Partnership triennale tra Oakley e il team Dimension Data

Oakley ha annunciato oggi l'avvio di una partnership triennale su scala globale con il team ciclistico di elite del Sud Africa, Team Dimension Data for Qhubeka.
Azienda innovatrice nel settore del ciclismo, Oakley sosterrà lo spirito e la motivazione di Team Dimension Data, pioniere e precursore in questo sport, diventando lo sponsor ufficiale degli occhiali e degli accessori di abbigliamento del team.
Durante il Tour de France 2016, i corridori di Team Dimension Data indosseranno i nuovi kit da ciclismo e occhiali Oakley: una dotazione composta da una gamma di occhiali ispirata alla maglia del leader, maglie per il team, salopette, cappelli, t-shirt e occhiali con tecnologia Prizm – compresa una sku in edizione limitata, sviluppata in collaborazione con Mark Cavendish, testimonial Oakley e corridore di Team Dimension Data. Oakley disegnerà inoltre kit replica di Team Dimension Data e gli occhiali per i tifosi che si preparano a incitare il team durante il Tour de France.

“Oakley è un brand capace di offrire sempre abbigliamento e occhiali di qualità eccellente, con prestazioni al top, e la collezione Team Dimension Data non fa eccezione”, ha commentato Cavendish. “Dalla rivoluzionaria tecnologia delle lenti Oakley Prizm,
che aumenta sensibilmente i dettagli per migliorare le performance, ai kit per ciclismo dal design innovativo, il brand detta sempre nuovi standard nelle prestazioni sportive”.

Team Dimension Data, meglio noto come il Team dell'Africa, gareggia nel campionato UCI World Tour ai massimi livelli del ciclismo su strada. Tra i suoi atleti annovera leggende del calibro di Mark Cavendish, Mark Renshaw e Edvald Boasson,
oltre agli eroi del ciclismo eritreo Natnael Berhane, Mekseb Debesay, Merhawi Kudus e Daniel Teklehaimanot.

“Siamo entusiasti all'idea di collaborare con Team Dimension Data, un gruppo di professionisti provenienti da ogni angolo del mondo con una passione sfrenata per il ciclismo”, ha commentato Cuan Petersen, Vice Presidente della divisione Global Sports Marketing.
“Entrambi abbiamo come obiettivo i risultati e puntiamo a innalzare costantemente il livello di questo sport. La partnership è un'evoluzione naturale che ci aiuterà a sviluppare e testare i nostri prodotti negli scenari più impegnativi, contribuendo ad allevare nuove leve del ciclismo in Africa”.
Oakley sarà inoltre al fianco del team anche in ambiti diversi da quello sportivo, collaborando con Qhubeka, l'organizzazione benefica sostenuta dal team africano che si dedica alla promozione dell'istruzione, della salute e delle opportunità economiche in Africa attraverso la mobilità sostenibile, rappresentata appunto dalle biciclette. L'obiettivo di Team Dimension Data è regalare entro l'anno oltre 5.000 biciclette Buffalo e Oakley contribuirà alla causa donando 150 biciclette.

“Ciò che rende questa collaborazione davvero speciale per Oakley non è solo ricoprire la carica di sponsor ufficiale dell'abbigliamento e degli occhiali del Team Dimension Data, bensì collaborare a tutti gli aspetti della nostra attività”, ha affermato Douglass Ryder, Direttore sportivo di Team Dimension Data.
“Il brand si dedica alla promozione di questo sport, sia nell'ambito della competizione che in altri contesti”.

I kit replica e gli occhiali in edizione limitata 2016 per il Tour de France, realizzati da Oakely per Team Dimension Data,
saranno disponibili su Oakley.com e nei punti vendita selezionati Oakley in tutto il mondo da oggi, giovedì 29 giugno.






Nessun commento