adidas presenta Creator Studio, la piattaforma dove i tifosi possono disegnare le terze maglie dei club calcistici




adidas ha presentato oggi una nuova iniziativa, dando ai tifosi di tutto il mondo l’occasione unica di disegnare le terze maglie di alcune delle più grande squadre al mondo.

Questa piattaforma digitale, chiamata Creator Studio, darà agli appassionati la chance di creare le terze maglie che saranno indossate dai campioni che giocano in Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United, Juventus, AC Milan e Flamengo.

I tifosi potranno caricare online le loro proposte e poi condividerle con i loro followers attraverso Creator Studio, ed utilizzarla come piattaforma per raccogliere voti. Una volta che i design delle maglie sono stati inviati, i kit entreranno nella “Battle Mode”, dove agli appassionati di calcio sarà data la possibilità di poter votare la propria maglia preferita. Per ogni club, i kit con più like entreranno in una gallery con le 100 migliori proposte.

Le maglie vincitrici di ogni club saranno scelte da una giuria composta da alcuni dei giocatori più iconici del club, ed entreranno in produzione per diventare i terzi kit ufficiali che saranno indossati in campo dalle squadre durante la stagione 2017/18.

La star del Real Madrid Gareth Bale, a proposito di Creator Studio ha dichiarato: ”Si tratta di un’opportunità fantastica per i tifosi di tutto il mondo di poter lasciare il proprio segno sulla propria squadra preferita, ed essere parte della storia del club. I tifosi del Real sono tra i più appassionati al mondo. Non vedo l’ora di scoprire quale sarà il kit vincente.”

Questa è la prima volta che adidas mette il design delle maglie dei suoi club nelle mani degli appassionati, dando ai tifosi e agli aspiranti designers l’opportunità di entrare a far parte della storia dell’abbigliamento sportivo.

Markus Baumann, General Manager Football di adidas ha dichiarato: “Stiamo consegnando ai tifosi una tela bianca, dandogli la possibilità di creare qualcosa di unico ed emozionante. Con Creator Studio i fans per la prima volta hanno veramente l’opportunità di diventare parte della storia di alcuni dei più grandi club a livello globale. Speriamo che l’idea di vedere in campo il prossimo anno le loro proposte, indossate dai giocatori e dai tifosi in tutto il mondo alimenti l’immaginazione e la creatività”.

Creator Studio è un’esperienza ottimizzata per gli smartphone, dando quindi agli appassionati l’opportunità di inviare le loro proposte sia da mobile che da computer. La piattaforma permette ai creators di creare le maglie di ogni club ma non i pantaloncini o le calze.

Per iniziare a creare il vostro design, andate su: www.adidas.com/creatorstudio/






Nessun commento