Rio 2016: UnipoSai nel cuore delle Olimpiadi con il nuovo spot e il video content "Next to Rio”

On air dal 5 agosto la seconda fase della campagna di comunicazione integrata UnipolSai che accompagnerà i giochi olimpici.

Attraverso “NextToRio UnipolSai” Vic e Federico Russo di Radio Deejay racconteranno le Olimpiadi da un punto di vista inusuale.

UnipolSai Assicurazioni entra nel cuore dei Giochi Olimpici e con l’inizio delle gare partirà anche la seconda fase di comunicazione, ideata per confermare il proprio sostegno al CONI e all’Italia Olympic Team di cui è main sponsor.
Dopo la campagna che ha accompagnato il periodo pre-olimpico con lo spot tv sulle reti Mediaset e Sky che ha visto protagonisti Federica Pellegrini e gli altri atleti del Team Young Italy UnipolSai in partenza per Rio, questa nuova creatività, ideata e prodotta insieme all’agenzia K Group e pianificata con Starcom, racconta la vicinanza di UnipolSai allo sport con uno spot TV da 15”, on air su reti Rai durante tutto il periodo dei Giochi Olimpici dal 5 al 21 agosto. UnipolSai lancia un messaggio dal tone of voice forte e dinamico che ci introduce nella tensione della competizione e che esprime in modo diretto la vicinanza all’Italia Olympic Team. Tale creatività sarà declinata anche su stampa e digital.

“Insieme a voi dalla prima all’ultima gara” è infatti il claim che descrive come il sogno olimpico sia un traguardo raggiunto attraverso migliaia di gesti ripetuti, duro allenamento quotidiano, sacrificio, tenacia, convinzione. E di come UnipolSai vuole essere vicina a tutti gli atleti azzurri che hanno raggiunto questo sogno e che daranno il massimo nelle diverse competizioni in programma a Rio 2016.

Oltre all’azione di advertising, la comunicazione del periodo olimpico di UnipolSai prevederà anche “NextToRio UnipolSai”, l’importante progetto di video-content, in esclusiva sui propri canali social (youtube | Unipol Group Corporate Channel e twitter | UnipolSai Corporate) con cui UnipolSai, presente a Rio insieme al CONI presso Casa Italia, racconterà quotidianamente i giorni Olimpici da una prospettiva inusuale.
Su YouTube | Unipol Group Corporate Channel, attraverso NextToRio UnipolSai sarà possibile vivere un video-racconto quotidiano, insieme a Vic e Federico Russo di Radio Deejay, con interviste ai protagonisti sportivi e agli altri volti direttamente da Casa Italia e uno sguardo speciale su Rio fatto di storie e luoghi tutti da scoprire.

A completare la strategia di comunicazione integrata messa in campo da UnipolSai per le Olimpiadi di Rio, sono stati lanciati due contest: uno dedicato ai follower del profilo twitter UnipolSai Corporate, l’altro per i clienti UnipolSai. I vincitori voleranno a Rio per vivere in prima persona le emozioni delle Olimpiadi.






Nessun commento