The Color Run By United Colors of Benetton: iniziativa solidale per le vittime del sisma



Mancano circa 10 giorni e sarà ancora Milano a chiudere il tour di The Color Run By United Colors of Benetton. Sabato 3 settembre infatti la corsa ritornerà a San Siro dove, 2 anni fa, 16.000 color runner invasero festosamente il piazzale dello stadio Giuseppe Meazza. Anche nel 2016 sarà la “Scala del calcio” a fare da prestigioso scenario per partenza e arrivo della corsa, mentre la maggior parte del percorso si snoderà all’interno del Parco Aldo Aniasi (ex Parco di Trenno), uno dei più importanti polmoni verdi della città e luogo d’elezione per chi vuole praticare sport all’aperto nel capoluogo lombardo.

RCS Sport – RCS Active Team, che organizza da oltre quattro anni l’evento in Italia, ha deciso dopo il tragico terremoto che ha colpito il Centro Italia, di devolvere, a partire da oggi, 2 euro per ogni nuova iscrizione alla corsa, partecipando alla raccolta fondi già attivata da Corriere delle Sera e dal TG La7 “Un Aiuto Subito”. (Dettagli pubblicati sul sito www.thecolorrun.it).


La nuova edizione di The Color Run ha riconfermato il trend positivo in termini di partecipanti con oltre 100.000 iscritti sulle nove tappe a oggi organizzate, due delle quali corse al tramonto (le sunset edition) coinvolgendo 17.000 color runner a Lignano Sabbiadoro il 23 luglio e 10.000 a Rimini il 6 agosto. Un successo e un entusiasmo scatenato anche sui social network, difatti il format si presta particolarmente per questo genere di interazioni. La sua pagina Facebook ha raggiunto i 174.000 fan con un incremento del 15% negli ultimi 4 mesi, 1,6 milioni di utenti unici raggiunti in media ogni mese e 32,7 milioni di visualizzazioni totali dei contenuti pubblicati.

Radio 105, radio ufficiale della manifestazione, per The Gran Finale di Milano, ha invitato quattro protagonisti assoluti del panorama musicale: Fabio ROVAZZI, Alvaro SOLER, ELODIE ed Emis KILLA. Con le loro hit Andiamo A Comandare, Sofia, Amore Avrai e Cult sono diventati la colonna sonora di questi ultimi mesi e faranno scatenare i color runner esibendosi sul palco del COLOR VILLAGE in esclusiva per tutti i partecipanti. L’animazione sarà affidata ai dj di Radio 105 Fabiola e Dj Giuseppe, che trasmetteranno in diretta dal truck della radio.


“Per The Gran Finale di The Color Run, torniamo a Milano, città che da 4 anni ospita l’ultima tappa del tour. Un tour che, nel 2016, ha già toccato 9 città italiane riscuotendo ancora una volta un incredibile successo e che si chiuderà, a San Siro, con un percorso fantastico in una delle zone più belle di Milano – ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events di Rcs Sport e Rcs Active Team – Partiremo dallo stadio per poi entrare all’interno dello splendido Parco Aniasi già Parco di Trenno, situato nell’area nord-nord-ovest della città che ospiterà circa metà dei 5 km previsti, ritornando poi verso il Meazza attraverso via Lampugnano e via Montale, per poi tagliare il traguardo in via Achille. Un ringraziamento doveroso al Comune di Milano che ci ha consentito di organizzare The Color Run in una location così bella”.

The Color Run è una corsa non competitiva di 5 km in cui migliaia di partecipanti vengono cosparsi lungo il percorso di colori eco friendly. Negli ultimi anni sono stati innumerevoli i tentativi di imitazione, ma la vera, unica ed originale “5km più divertente del Pianeta” è quella organizzata da RCS Sport. Un evento aperto a tutti, a metà strada tra sport ed entertainment, caratterizzato da un comune denominatore quale la “voglia di condividere un’esperienza unica e molto divertente”.

Per l’occasione l’Organizzazione ha lanciato anche la PROMO SUMMER SPECIAL TEAM, attiva solo on line, che permette ai gruppi di almeno 8 persone di iscriversi a una tariffa ridotta. (https://www.enternow.it/iol/index.jsp?idms=1086/ al prezzo scontato di 15,99 euro).

Nell’organizzazione della manifestazione è molto importante il tema della solidarietà. Podisti da Marte in particolare con la sua squadra gestisce tutti i volontari nei punti colore. Coinvolte inoltre su tutte le tappe anche AGD Italia e U.N.I.T.A.L.S.I.. Su Milano invece saranno presenti ONE, LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA LOMBARDIA, ADMO e L'ABBRACCIO.

Un ringraziamento particolare da parte di RCS Sport e RCS Active Team va a tutti i suoi importanti Partner, al Comune di Milano che patrocinerà l’evento, e ad M-I Stadio per l’utilizzo delle aree adiacenti San Siro.

Presenting Sponsor: UNITED COLORS OF BENETTON // Top Sponsor: ASUS // Top Sponsor: SMART // Technical Sponsor: BROOKS // Official Supporter: YAMAHA // Official Supporter: FASTWEB // Official Supporter: TAFT // Official Supporter: VIRGIN ACTIVE // Official Supporter: NILOX // Official Supporter: SAN BENEDETTO // Official Supporter: RIO MARE // Official Supporter: POLAROID // Official Supporter: MENTOS NOW MINTS // Official Watch: CALYPSO // Official Radio: RADIO 105 // Media Partner: LA GAZZETTA DELLO SPORT // Local Partner: GEBERIT

INFORMAZIONI UTILI PER I COLOR RUNNER

ISCRIZIONI
sino alle ore 24.00 di venerdì 2 settembre online su thecolorrun.it/milano
fino a mercoledì 31 agosto nei seguenti punti vendita:
MAXI SPORT (Sesto San Giovanni // Merate // Cernusco Lombardone (LC) // Lissone)
HAPPINESS a Milano - c.so Ripa di Porta Ticinese
NON SOLO SPORT (Vigevano al C.C il Ducale // Peschiera Borromeo al C.C Galleria Borromea)

LOCATION RITIRO RACE KIT
The Color Run PROMO POINT c/o il Concessionario SMART di Milano – via Tito Livio:
- Mercoledì 31 agosto dalle 15:00 alle 20:00
- Giovedì 1 settembre dalle 10:00 alle 20:00
- Venerdì 2 settembre dalle 10:00 alle 20:00
The Color Run VILLAGE (in area check-in) c/o Biglietterie Stadio San Siro, sabato 3 settembre 10:00 – 15:00

Maggiori dettagli sul sito: www. thecolorrun.it






Nessun commento