Eurosport insieme a Lindsey Vonn, icona degli sport invernali, per il lancio di Chasing History

Eurosport ha annunciato oggi l’inizio di una collaborazione con Lindsey Vonn, la discesista più vincente della storia dello sci, per il lancio di una serie che offrirà agli appassionati l’accesso esclusivo a 360° alla vita, dentro e fuori le piste, di una vera icona degli sport invernali.

‘Chasing History’, che debutterà a febbraio 2017, racconterà il “dietro le quinte” documentando la rincorsa della Vonn al record di Coppe del Mondo vinte e diventerà una parte fondamentale della copertura di Eurosport nella fase di avvicinamento ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018.

La Vonn, originaria di Vail, Colorado, USA, è ritenuta una delle più vincenti discesiste della storia dello sci, avendo vinto 76 gare di Coppa del Mondo, in una carriera lunga 16 anni. La medaglia d’oro in discesa libera alle Olimpiadi del 2010 permetterà alle telecamere di Eurosport un accesso a 360° alla sua vita. I fan potranno vedere come si rilassa, lontano dalle piste, a casa insieme alla famiglia e agli amici, scoprire le sue passioni personali, oltre ad avere l’opportunità di immergersi in profondità nella mentalità di un’atleta che punta all’immortalità sportiva.

I tifosi verranno condotti in un viaggio tra gli alti e bassi e le sfide che la Vonn dovrà affrontare per tornare nell’elite Olimpica. A poco meno di 500 giorni dall’inizio delle Olimpiadi Invernali 2018, ‘Chasing History’ è strategicamente importante per Eurosport che inizia, così, a narrare le storie di atleti che puntano a conquistare l’oro a PyeongChang.

La nuova serie verrà trasmessa su tutti i canali e le piattaforme di Eurosport, tra cui Eurosport Player, il servizio in abbonamento di Eurosport, che offre ai fan la possibilità di godere di contenuti esclusivi in diretta e on demand.

Contenuti aggiuntivi esclusivi saranno inoltre disponibili su una app dedicata, che verrà lanciata prima dell’inizio del programma.

Lindsey Vonn afferma: “Sono entusiasta di avere l’opportunità di condividere la mia storia con Eurosport attraverso ‘Chasing History’. Per me, i prossimi 18 mesi, rappresenteranno alcuni dei momenti più emozionanti nella mia vita professionale e credo non ci sia un partner migliore di Eurosport - indiscussa Casa degli Sport invernali - per questo progetto. Eurosport mi ha seguita nel corso della mia carriera ed ora è il momento giusto per dare uno sguardo anche nella mia vita personale.

“ ’Chasing History’ condurrà gli appassionati in un viaggio in cui spero di vivere momenti fantastici, ma in cui potranno anche vedere alcune delle sfide giornaliere che ogni atleta professionista affronta. Sarà molto divertente!”

Peter Hutton, CEO di Eurosport, aggiunge: “Eurosport è decisamente onorata di poter lavorare con Lindsey, una superstar globale e genuina. Nel corso della propria carriera, Lindsey ha dimostrato di non essere solo una precursore che si è evoluta in un’icona globale, ma anche un modello di riferimento per milioni di persone in tutto il mondo. Su tutte le piattaforme di Eurosport, i fan potranno scoprire la preparazione di un’atleta di classe mondiale, i suoi alti e bassi, e le sfide che affronterà nel suo cammino verso l’immortalità sportiva”.

Questa nuova programmazione immersiva è un esempio perfetto del nuovo Eurosport: contenuti unici che completano la copertura senza rivali di sport in diretta, tra cui tutti i Campionati Mondiali e le Coppe del Mondo di questo inverno.”

Nel giugno del 2015, Discovery Communications e il Comitato Olimpico Internazionale hanno siglato un accordo che garantisce a Eurosport i diritti esclusivi per le trasmissioni televisive e multi-piattaforma in 50 nazioni e territori europei dei prossimi quattro Giochi Olimpici (PyeongChang 2018, Tokyo 2020, Pechino 2022 e i Giochi Olimpici 2024).






Nessun commento