All'Unipol Arena la Final Four della Del Monte Coppa Italia

L'Unipol Arena di Casalecchio di Reno è stata scelta come sede della Final Four della Del Monte Coppa Italia, evento che si svolgerà il 28 e 29 gennaio 2017. 

Unipol Arena è uno degli impianti più moderni e grandi presenti in Italia. Progettato dal Gruppo Sabatini sul modello dei più grandi e prestigiosi centri culturali e sportivi europei come ad esempio l’O2 di Londra o il Beaubourg di Parigi, l'Unipol Arena è strutturata con spazi modulari in grado di ospitare, al termine dei recenti lavori di ristrutturazione, fino a 18.000 persone in assetto concerto. Situata in una posizione strategica nell’area metropolitana di Bologna, a soli 2 km dal casello autostradale di Casalecchio di Reno e a 8 km dall’Aeroporto G. Marconi, Unipol Arena si trova al centro dell’area commerciale Futurshow Station, che con un recente finanziamento di 100 milioni, tra cui 12 di sole opere pubbliche, ha subito un profondo restyling. La struttura è raggiungibile in 15 minuti di treno direttamente dalla Stazione di Bologna Centrale, ed è dotata di un’area parcheggi di 60.000 mq, con 5.000 posti auto.

Le migliori 12 squadre del girone di andata si sfideranno per raggiungere la finalissima del 29 gennaio. Le classificate fra il 5° e il 12° posto si sfideranno per entrare nei quarti dove ad attenderle ci saranno le migliori 4 squadre. 

Le gare si svolgeranno il 14-15 dicembre e l'11-12 per poi arrivare alla Final Four del  28 e 29 gennaio. 

Foto unipolarena.it







Nessun commento