NBA e Sky Italia ampliano la propria partnership, che ora comprende la nuova destinazione ufficiale NBA.com/Italia



La National Basketball Association (NBA) e Sky Italia hanno annunciato oggi l’estensione pluriennale della partnership esistente, che vedrà Sky Italia ospitare www.nba.com/italia, la nuova destinazione online ufficiale della NBA in Italia. Come parte dell’accordo, Sky Italia trasmetterà quattro partite in diretta a settimana, inclusi 22 match delle ‘NBA Sundays’ in prime time durante la regular season 2016-17.

La nuova destinazione online, il cui lancio è previsto nel corso della stagione 2016-17, verrà ospitata in una sezione dedicata di www.skysport.it, e offrirà ai fan italiani un’ampia gamma di video, news, statistiche, punteggi e contenuti digitali ufficiali.

“Sky Italia è un partner di fiducia della NBA da oltre vent’anni, e la scelta di renderlo la nostra destinazione online ufficiale è quella ideale,” afferma Elsa Memmi, NBA EMEA Vice President, Global Media Distribution. “Con i match in prime time alla domenica, un’estesa programmazione per tutto il corso della stagione e gli highlights estesi disponibili online, Sky Italia sarà la vera casa della NBA in Italia.”

“Siamo entusiasti di aver rinnovato il nostro rapporto a lungo termine con NBA, in essere da 20 anni, e siamo lieti che, ancora una volta, NBA abbia riconosciuto nella piattaforma Sky un partner chiave per massimizzare l’esposizione del proprio brand. Siamo inoltre felici di annunciare che skysport.it ospiterà per la prima volta la versione localizzata in italiano di NBA.com, garantendo in tal modo una copertura a 360° della NBA su tutte le nostre piattaforme. Non vediamo l’ora di proseguire con questa collaborazione e di continuare a coinvolgere gli appassionati di NBA in Italia.” dichiara Matteo Mammi, Sky Italia Rights, Programming and Production Senior Director.

La copertura comprenderà quattro partite in diretta a settimana, inclusi 22 match delle “NBA Sundays” in prime time (21:30) in Italia durante la regular season 2016-17. Sky trasmetterà inoltre NBA All-Star, i Playoff, NBA Conference Finals, NBA Finals, NBA Draft, oltre ad un’estesa programmazione e a magazine dedicati sul network di Sky Italia.

I fan italiani possono trovare ulteriori informazioni sulla NBA sulla pagina Facebook NBA Italia e su Twitter @NBAItalia. Gli appassionati possono inoltre scaricare l’App NBA per news, aggiornamenti, punteggi in tempo reale, statistiche, video e molto altro.











Nessun commento