Pallacanestro Varese: il supporter trust acquisisce altre azioni arrivando al 5% del club biancorosso


Dopo l’acquisizione dello scorso agosto da parte de “Il Basket siamo noi” dell’1% delle azioni del club biancorosso dal Consorzio “Varese nel Cuore”, il supporter trust nato quest’estate ha esercitato il diritto d’opzione per l’acquisto del 4% delle quote della società di Piazza Monte Grappa accrescendo la partecipazione dell’azionariato popolare.
Un passo questo che, sebbene fatto in conformità agli accordi raggiunti, è stato compiuto per esprimere in maniera tangibile la concreta vicinanza dei tifosi varesini alla società e alla squadra.

Il “Basket siamo noi” è un’associazione senza scopo di lucro costituita da un gruppo di appassionati al fine di creare un “supporter trust” a sostegno della Pallacanestro Varese. L’obiettivo concreto è sviluppare il maggior numero di associati tra i tifosi e appassionati della Pallacanestro Varese in modo da generare nel tempo risorse economiche che possano concretamente essere utili nella gestione della società. L’associazione “Basket siamo noi”, nell’ambito del conseguimento dell’obiettivo principale, prevede di sviluppare iniziative a sostegno dei valori dello sport e del basket in particolare. L’associazione “Basket siamo noi” si rivolge agli appassionati di basket e della Pallacanestro Varese che vogliano dimostrare il proprio “senso di appartenenza” e contribuire in maniera fattiva ad aiutare il club.

Per entrare a far parte del supporter trust consultare il sito www.ilbasketsiamonoi.it.

Nessun commento