El Clásico come non l'abbiamo mai visto prima grazie alla rivoluzionaria tecnologia di replay di Intel

Gli stadi Camp Nou e Santiago Bernabeu sono ora equipaggiati con la tecnologia di replay a 360 gradi di Intel, che offre una nuova prospettiva sugli entusiasmanti replay delle azioni calcistiche, rendendo La Liga il primo campionato europeo ad essere dotato di questa tecnologia installata in modo permanente in alcuni dei suoi stadi.

Oggi La Liga e Intel Corporation hanno organizzato un evento presso lo spazio Auditori 1899 del Camp Nou per una dimostrazione della tecnologia di riproduzione a 360 gradi di Intel, che verrà impiegata durante l'imminente “El Clásico”, la partita di calcio disputata tra le squadre del Barça e del Real Madrid. All’evento hanno preso parte Melcior Soler, Director of AudioVisual della Liga, e James Carwana, General Manager dell’Intel Sports Group, mentre Manuel Arroyo del FC Barcelona ha svolto le funzioni di presentatore. Presenti alla conferenza stampa anche Carles Puyol e Fernando Morientes, ambasciatori della Liga.

La tecnologia per i replay a 360 gradi di Intel consente di ottenere replay in 3D che offrono una vista spettacolare delle azioni. Impiegando questa tecnologia, i tifosi e le emittenti televisive possono visualizzare qualsiasi azioni di gioco da ogni angolo.

38 telecamere installate a 360° in tutto lo stadio mandano contemporaneamente il proprio segnale a potenti server. Le telecamere sono perfettamente sincronizzate per catturare lo stesso attimo da tutte le angolature possibili. Il risultato è un’esperienza mai vissuta prima per gli spettatori.

Questa innovazione tecnologica aggiungerà un ulteriore livello di coinvolgimento all’entusiasmo generato da una delle partite più attese della stagione, che andrà in onda in oltre 170 Paesi.

E' possibile ammirare la nuova tecnologia attraverso il video realizzato da Intel al seguente linlk
https://gramafilm.wetransfer.com/downloads/0688e57021fd8ee501283d1d6678f9e720161129172756/7579cd   








Nessun commento