Calcio e Snapchat: partnership che mette al centro i tifosi



Il mondo del calcio e Snapchat si uniscono sempre di più in un’ottica di ampliamento della strategia di comunicazione: i grandi club hanno intuito le potenzialità di un social network semplice, intuibile, divertente e coinvolgente, che permette di condividere ogni momento delle propria quotidianità, facendo divenire protagonisti i tifosi, i quali si sentono più vicini alla squadra del cuore e ai loro beniamini.

È recente la notizia della partnership tra la piattaforma social e il Liverpool FC. Il club inglese, replicando quanto già fatto da Arsenal e Bayern Monaco, darà la possibilità agli utenti di accedere a “lenti” a tema Reds, con i propri volti che potranno dipingersi proprio dei colori sociali. La lente – una grafica integrata che può essere aggiunta alle foto scattate tramite l’app – sarà disponibile ad Anfield per tutta la stagione 2016/2017.

Non si tratta, però, di un’esclusiva estera: anche due grandi club della nostra Serie A, l’Inter e la Juventus, hanno annunciato il lancio delle lenti personalizzate. Entrambi, infatti, permetteranno, all’interno dei propri impianti quali stadio, centro sportivo e museo, l’utilizzo di lenti con il logo e i colori sociali: i tifosi potranno colorare il proprio viso con questi elementi, dando un tocco personale agli snap da caricare nella storia, ed aggiungere festoni e palloni da calcio.

È dunque volontà comune ai top club essere presenti su quanti social possibili e farlo in maniera tale da creare contenuti esclusivi per e con i propri sostenitori.

Veronica Casarin
Visualizza il profilo di Veronica Casarin su LinkedIn
© Riproduzione riservata






Nessun commento