Havas Sports & Entertainment partner del Campionato del Mondo di Ginnastica Ritmica

Havas Sports & Entertainment (Havas SE), il team di specialisti di Havas dedicato a quest’area, sigla la partnership con il Comitato Organizzatore del 35° Campionato del Mondo di Ginnastica Ritmica, ospitato quest’ anno all’Adriatic Arena di Pesaro dal 30 agosto al 3 settembre.

Per la complessità dell’evento, il Comitato Organizzatore di Pesaro 2017, che lavora a stretto contatto con la Federazione Internazionale e la Federazione Italiana di Ginnastica, ha scelto Havas SE come partner per supportare tre aree chiave: Sponsorship, Social Media e PR internazionali.

La manifestazione iridata, per la prima volta ospitata in Italia, vedrà sfidarsi le migliori atlete internazionali della specialità nel primo appuntamento mondiale dopo gli ultimi Giochi Olimpici di Rio 2016.

L’evento, unico “Mondiale” in Italia nel 2017 e trasmesso live nei 57 Paesi rappresentati, attirerà oltre 20 mila appassionati all’Adriatic Arena di Pesaro. Giovani e famiglie che tiferanno le ragazze azzurre della nostra Nazionale, le “Farfalle”, rimaste fuori dal podio a Rio solo per pochi decimi di punto e che saranno le vere protagoniste delle giornate di gara.

Federico Fantini, Head of Sport di Havas SE dichiara: “La partnership con Pesaro 2017 rappresenta un importante riconoscimento delle competenze dedicate allo sport che il team di Havas SE è in grado di offrire in un settore in rapida evoluzione e grande sviluppo. Siamo contenti di potere contribuire al successo di un evento prestigioso dalle caratteristiche estremamente interessanti, sia in termini di sport marketing sia in termini di comunicazione.”







Filippo Colombo, Vice Presidente del Comitato Organizzatore dichiara: “Siamo particolarmente soddisfatti della partnership strategica siglata con Havas SE. Il Comitato Organizzatore aveva necessità di trovare un player internazionale per poter dare il giusto risalto in termini di comunicazione ad un evento di tale portata. Non solo, grazie alla professionalità di Havas SE sarà più facile, nel prossimo futuro, cogliere ulteriori opportunità implementando un modello organizzativo integrato, volto a candidare l’Italia come sede ospitante di grandi eventi sportivi internazionali.”

Foto: www.rgworldcup-pesaro.it/







Nessun commento