Manca un anno a PyeongChang 2018, Discovery ed Eurosport svelano i primi Giochi Olimpici digitali

Discovery Communications ed Eurosport, a un anno da PyeongChang 2018, svelano la strategia editoriale multipiattaforma per i primi Giochi Olimpici Invernali targati Eurosport. E saranno i primi Giochi Olimpici digitali in Europa con una copertura senza precedenti, una distribuzione su tutti gli schermi e una capacità di coinvolgere gli spettatori su tutte le piattaforme, raccontando ogni aspetto dell’evento.

Durante i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang, infatti, Eurosport trasmetterà oltre 100 eventi in diretta e tanti contenuti on demand, per non far perdere nemmeno un istante delle competizioni e del dietro le quinte. Tutto questo potendo contare sull’impareggiabile esperienza editoriale nel racconto degli sport olimpici. In Italia i Giochi Olimpici saranno visibili su Eurosport 1 e Eurosport 2, con una straordinaria offerta di contenuti ad hoc per il pubblico italiano.

E poi la copertura sulle piattaforme digitali. L’ulteriore engagement sui siti del gruppo Discovery e sui social faranno di PyeonChang 2018 i primi veri Giochi Olimpici digitali.

JB Perrette, President e CEO di Discovery Networks International, ha dichiarato: “Vogliamo ridefinire l’esperienza visiva dei Giochi Olimpici. E’ un’affermazione coraggiosa che intendiamo rispettare e superare, cercando di generare il maggior coinvolgimento possibile per far vivere agli spettatori questo straordinario evento come se fossero sul posto”

Peter Hutton, CEO di Eurosport, ha affermato: “Offriremo agli appassionati qualcosa di veramente diverso, cioè l’opportunità di poter seguire ogni idolo locale, ogni disciplina e ogni istante che davvero conta per ciascuno di loro. Una vera e propria rivoluzione che ci proietta verso i primi Giochi Olimpici digitali in Europa”

Strategia editoriale multipiattaforma: storytelling Olimpico per tutto l’anno
Nella fase di avvicinamento ai Giochi, e durante lo svolgimento, i contenuti Olimpici di Eurosport comprenderanno una varietà di contenuti che ruoteranno attorno a :

· Live: Una copertura senza rivali che include tutti i migliori momenti dei Giochi
· Innovazione: Tutte le ultime tecnologie, dalla Virtual Reality alla realtà aumentata
· Storytelling: Un racconto immersivo dei protagonisti più attesi, per portare i fan sempre più vicino ai propri idoli locali e a tutto quello che li circonda.
· Atmosfera: PyeongChang rappresenta una destinazione nuova per molti appassionati: contenuti ed esperienze per conoscere più da vicino la cultura sudcoreana.

I prossimi Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 saranno i primi di Eurosport come Home of the Olympics in Europa. Discovery Communications detiene i diritti multimediali esclusivi per 50 nazioni e territori in Europa per i Giochi Olimpici dal 2018 al 2024.






Nessun commento