Il brand Amstel sponsor della Copa Libertadores

La Confederazione Sudamericana del Calcio (CONMEBOL) ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione quadriennale con Amstel, azienda olandese produttrice di birra. per la Copa Libertadores. L’obiettivo del brand di proprietà della Heineken è quello di ampliare la propria presenza durante la competizione attraverso dei cartelloni ai lati del campo. La CONMEBOL permetterà ad Amstel di utilizzare il logo della Copa Libertadores nelle campagne pubblicitarie regionali.

La partnership con l’Amstel è la prima da quando l’IMG, agenzia di marketing internazionale, è diventata il partner commerciale esclusivo della CONMEBOL. “Siamo veramente contenti di firmare la sponsorizzazione con un brand così importante come l’Amstel” ha affermato Marcos Senna, direttore commerciale della CONMEBOL. ” Sicuramente, tale accordo avrà benefici per entrambe le parti, la nostra coppa Sudamericana, e i tifosi”
L’Amstel non è la prima impresa globale a diventare sponsor della Copa Libertadores. La Bridgestone, attuale “title sponsor” della competizione, è al suo ultimo anno di accorso.

La Libertadores ha stipulato negli anni scorsi anche delle partnership commerciali con la Santander, banca spagnola, e la Nike, produttore di abbigliamento sportivo.

Laura Brambilla
lauretta11.lb@gmail.com
Visualizza il profilo di Laura Brambilla su LinkedIn
© Riproduzione riservata






Nessun commento