La nuova maglia della nazionale italiana di volley realizzata da Erreà


Design innovativo, passione creativa, talento, unicità sono da sempre i valori che caratterizzano l’anima più vera del nostro Paese e lo hanno reso, in ogni parte del mondo, un simbolo riconosciuto e universalmente apprezzato.
Proprio l’italianità e la sua essenza hanno costituito per Erreà il fondamentale punto di partenza per la realizzazione di maglie davvero speciali.
A pochi mesi dall’ufficializzazione dell’accordo di sponsorizzazione quadriennale con la Fipav, reso noto lo scorso 23 Gennaio a Roma, Erreà presenta il concentrato di qualità, inventiva ed esperienza creato per vestire i “Sogni Azzurri”. Moderne e con lo sguardo rivolto al futuro, le nuove divise non tradiscono il rispetto della tradizione e la cura dei più minuti dettagli. 
Integralmente italiane per filati, tecnologie e metodologie di produzione, vantano caratteristiche innovative e all’avanguardia in fatto di tessuti. 
Estrema leggerezza, straordinaria traspirabilità, massima elasticità, sono le peculiarità di “Diamante” il nuovo filato italiano altamente tecnico con cui è realizzata la divisa uomo. Utilizzato per la prima volta in assoluto sui parquet di pallavolo, inegualiabile per sensazione sulla pelle, il nuovo filato presenta una riduzione di peso pari al 50% rispetto a un normale tessuto da volley. L’eccellente elasticità del filato è ottenuta meccanicamente attraverso la sua speciale lavorazione che elimina il comune impiego di elastomero contribuendo a ridurre il peso della maglia e la sensazione di calore durante l’attività sportiva.
La divisa donna si caratterizza per linee eleganti e stilisticamente ricercate che si sposano perfettamente con l’impiego del tessuto “Ariha”, filato italiano di ultima generazione che si contraddistingue per speciale finezza e traspirabilità. Dotato di minuscoli microfori da cui entra aria e fuoriesce calore, aderente ma leggero, Ariha risulta ideale per assicurare massimo confort in gara garantendo al contempo un’impeccabile vestibilità che esalta la figura femminile.
Totalmente “Made in Italy” e altamente evolute, le nuove maglie che accompagneranno le Rappresentative Nazionali per il prossimo quadriennio olimpico, sono frutto di un processo produttivo che non solo abbina tecnologia industriale ad eccellenti valori artigianali ma che si dimostra attento anche all’aspetto ecologico ed ecosostenibile. Proprio in virtù del loro minor peso, la lavorazione di entrambi i tessuti, ha comportato, infatti, una sensibile riduzione dell’impiego di risorse primarie come l’acqua, e una limitazione dei coloranti, traducendosi in un effettivo risparmio energetico e in una diminuzione dell’impatto ambientale.
Oltre al riguardo verso l’ambiente circostante, le divise della Nazionale, si caratterizzano anche per l’estrema attenzione verso la qualità e la salute. 
Le nuove casacche, infatti, come tutti i capi Erreà hanno ottenuto la Certificazione Oeko-Tex Standard 100, garanzia di assoluta non tossicità e sicurezza per il consumatore finale in conformità con le principali normative europee e internazionali. 

Il debutto delle nuove maglie è fissato il prossimo 1 Aprile 2017 quando la Nazionale Femminile Under 18 prenderà parte al Campionato Europeo in Olanda seguita da quella Maschile impegnata il 22 dello stesso mese in Ungheria e Slovacchia. Per l’atteso esordio della Nazionale Maschile Senior bisognerà aspettare il mese di Giugno a Pesaro quando si aprirà il sipario sulla World League mentre per quella Femminile occhi puntati sul Grand Prix di Luglio.
La collaborazione tra Erreà e Fipav non si limiterà esclusivamente alla fornitura delle divise gara ma prevederà la produzione di un’ampia scelta di articoli merchandising: una linea di abbigliamento completa e integralmente personalizzata che sarà acquistabile da maggio presso tutti i Rivenditori Erreà autorizzati e sul sito e-commerce aziendale.

A completare la campagna pubblicitaria, il video di lancio delle nuove divise, si presenta come un corto a grande impatto visivo ed emotivo, in grado di connettere direttamente la Nazionale e l’immagine dell’Italia con il cuore e la mente dello spettatore. Zoom dedicati alle nuove divise e al lavoro svolto da Erreà nella loro creazione, primi piani dei capi e dei filati, sottolineano l’autenticità del prodotto, vero protagonista di questo viaggio emozionale.
Non una campagna pubblicitaria fine a se stessa quella ideata da Erreà per l’Italia del Volley, ma un messaggio che vuole enfatizzare tutta la forza dell’Eccellenza Italiana e della Passione Azzurra. Non semplici slogan, ma valori autentici, vivo orgoglio che ci rende unici e diversi, per questo veri e inimitabili.









Nessun commento