Un angolo di paradiso per gli amanti dello sport

Immerso in un paesaggio unico che si affaccia su un tratto di mare bellissimo e pluripremiato da Legambiente e Bandiera Blu, c'è il PuntAla Camp & Resort.

Un luogo incantato che si estende per ventisette ettari, nei pressi del promontorio di Torre Civette, nella riserva di caccia del Granduca di Toscana.

Il campimg presenta un elevato livello di comfort con sistemazioni in Mobile Home ed altri alloggi per quattro o cinque persone e dispone di circa seicento piazzole per camper, caravan e tende.

Il PuntAla Camp & Resort è il posto perfetto per una vacanza completa, all'insegna del divertimento, del relax e ideale per gli amanti dello sport, in particolare dell'outdoor.

La struttura offre la possibilità di praticare molteplici sport: vela, bici, tennis. Sono disponibili corsi di iniziazione, individuale o collettivo per chi desidera avvicinarsi al mondo della vela. Il corso potrà svolgersi sia su un’imbarcazione doppia che su una collettiva e l’istruttore sarà generalmente sempre a bordo per guidare nell’apprendimento. Inoltre sono disponibili lezioni di catamarano, deriva e windsurf sia per neofiti che per esperti. La particolarità del Golfo su sui si affaccia il Campeggio PuntAla è ideale per questo tipo di attività sportive.

Il tennis è un altro dei principali sport che si possono praticare al Campeggio PuntAla, con corsi individuali o collettivi, stage e tornei. La struttura è fornita di due campi da tennis in terra rossa, ben inseriti in un contesto esclusivo di mare e pineta.


La costa toscana e la maremma offrono la possibilità di effettuare escursione, con diversi itinerari, da fare in mountain bike, tanti i percorsi che permettono di visitare la cittadina medievale di Massa Marittima, le località di Castiglione della Pescaia e della nuova Marina di Scarlino, ma anche i siti archeologici etruschi di Vetulonia e le tipiche casine sulla spiaggia di Follonica.

Grazie anche alle sempre miti temperature che caratterizzano questo fortunato angolo di Toscana tra Grosseto ed il promontorio di Piombino, il PuntAla Camping Resort è aperto dalla seconda settimana di marzo a fine ottobre, destinazione perfetta per sportivi, famiglie e gruppi di amici.





Nessun commento