La nazionale inglese di calcio femminile lancia la campagna "Unleash Fierce"

La Nazionale inglese di calcio femminile ha unito le forze con l'agenzia pubblicitaria Matta per incrementare la consapevolezza e la partecipazione al movimento con la nuova campagna “Unleash Fierce” (“Libera la Ferocia”)
La campagna è stata lanciata lunedì, giorno dell’annuncio delle calciatrici selezionate per l'Europeo di quest'estate.

La FA ha pianificato di raddoppiare il numero di ragazze e donne praticanti calcio entro il 2020 e ha indicato gli Europei come un’opportunità imperdibile per creare figure guida tra le Leonesse in questo processo di crescita per tutta la Nazione. Gli obiettivi sono quelli di modificare la percezione del pubblico riguardo l’idoneità del calcio per le bambine, attrare e trattenere le ragazze dai 7 ai 15 anni a praticare questo sport.

Sissel Gynnild Hartley, Senior Brand Strategy Manager della Football Association, ha spiegato: “La nostra campagna “Unleash Fierce” vuole rappresentare la confidenza, forza e determinazione delle Leonesse. Le giocatrici sono brillanti modelli di comportamento, e con questo progetto speriamo di ispirare più ragazze ad essere coinvolte nel calcio, sia come giocatrici che come tifose”
Il Direttore Creativo di Matta, Matt Campbell ha raccontato l’idea alla base della campagna: “Nella foresta, le Leonesse sono dotate di forti caratteristiche che insieme portano ad una ferocia positiva. Giocare con la maglia dell’Inghilterra implica liberare lo spirito interno alle Leonesse.”

Euro 2017 si terrà in Olanda dal 16 Luglio al 9 Agosto, con 16 Nazionali partecipanti. L’Inghilterra inizierà il suo torneo contro la Scozia il 19 Luglio ad Utrecht. 

Laura Brambilla
lauretta11.lb@gmail.com
Visualizza il profilo di Laura Brambilla su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento