Partnership tra la Federazione Rugby e il social network Rugbymeet


La Federazione Italiana Rugby e Rugbymeet, l’azienda proprietaria del primo portale di social networking dedicato al mondo della palla ovale italiana Rugbymeet.com, hanno avviato un percorso di collaborazione per la video-analisi del Campionato Italiano d’Eccellenza.

Lanciato nel corso della stagione corrente, il servizio messo a disposizione delle dieci Società del massimo campionato nazionale da Rugbymeet attraverso il nuovo dipartimento aziendale “Rugbymeet Pro Team” prevede la possibilità di accedere con credenziali riservate ad un’area dedicata ad ogni singolo Club e, in tempi estremamente ridotti, consultare online i video dei principali eventi delle proprie partite ed i report statistici relativi, consentendo agli staff tecnici di iniziare sin dalle prime ore successive alla gara un’analisi tecnico-statistica dell’incontro appena disputato.

La soluzione web realizzata da Rugbymeet Pro Team, il nuovo dipartimento della società italiana creato appositamente per studiare e realizzare applicativi tecnologici in ambito sportivo, è basato su uno spazio riservato accessibile direttamente tramite tecnologia cloud e permette una rapida consultazione sia da dispositivi desktop che mobile, semplificando ed agevolando il lavoro degli staff tecnici che possono accedere in ogni momento al sistema d’analisi.

Franco Ascione, Direttore Tecnico della FIR, ha commentato: “L’Eccellenza rappresenta per FIR non solo la più prestigiosa competizione nazionale, ma anche una tappa cruciale nel percorso formativo dei giovani atleti italiani. In tal senso è rilevante per FIR offrire alle proprie Società affiliate un servizio in grado di mettere tutti gli staff tecnici di lavorare ancor più efficacemente e di contribuire all’innalzamento qualitativo della competizione”.

Mirko Clemente, Direttore Generale di Rugbymeet.com, ha dichiarato: “Il progetto Rugbymeet ha radici molto più profonde rispetto alla ben più conosciuta linea editoriale che da 5 anni offre informazione quotidiana a tutti gli appassionati di rugby. Il dipartimento aziendale è formato da un team di sviluppatori e ingegneri altamente qualificati che, supportati dall’esperienza del nostro partner scientifico e tecnologico K-Sport, si dedicheranno allo sviluppo di applicativi tecnologici dedicati al rugby italiano e internazionale. Consolidiamo e diamo quindi continuità alla partnership con FIR e K-Sport con cui abbiamo già collaborato per la fornitura dei sistemi e l’analisi dei dati GPS attualmente in uso alla Squadra Nazionale e siamo felici di ampliare la nostra collaborazione sul fronte tecnologico, garantendo un’analisi video completa ed in tempi brevi a tutte le Società del massimo campionato”.







Nessun commento