Ivan Zaytsev guest star della Mizuno Beach Volley Marathon


Sabato 20 maggio alle ore 11.00 la kermesse sportiva più rinomata d'Europa per il Beach Volley accoglierà uno dei giocatori più forti del mondo: Ivan Zaytsev, che presenterà in antemprima il suo libro “MIA”, edito da Rizzoli.

Ivan Zaytsev, chiamato lo Zar, classe 1988, è attualmente schiacciatore e opposto nella Sir Safety Umbria Volley (Perugia) in Serie A; titolare della Nazionale Italiana, ha vinto 4 argenti (tra cui alla Coppa del Mondo del 2015 e alle Olimpiadi di Rio del 2016) e 5 bronzi (tra cui alle Olimpiadi di Londra del 2012 e agli Europei del 2015).

Accompagnato da Rachele Sangiuliano, campionessa del mondo di Volley, Ivan Zaytsev parlerà del suo libro, scritto con la penna coinvolgente di Marco Pastoiesi: il racconto della passione per il Volley, il percorso interiore, la scalata al successo, l'amore per la moglie e il figlio e la sua determinazione, lungo il percorso di vita che lo ha portato ad essere un modello per i giovani e l’atleta stimato che è oggi.

La 22esima edizione della Mizuno Beach Volley Marathon® vedrà professionisti e appassionati sfidarsi nelle diverse categorie partecipando a un torneo open che è punto di riferimento e occasione di incontro per tutti gli amanti del beach volley italiano e internazionale. Tra professionismo e goliardia gli interessati potranno optare per un turismo attivo e provare ad aggiudicarsi un montepremi complessivo di oltre 47.000 euro.

Non solo sport e cultura del fair-play ma anche momenti di aggregazione e di divertimento: nuovo media partner della manifestazione, infatti, sarà Radio DEEJAY che scandirà le giornate del torneo con tantissima musica e animerà il mega beach party del sabato con il dj set di Dj Aladyn.

Domenica 21 maggio sarà presente sui campi della Beach Volley Marathon Luca Abete, l’inviato che per Striscia la Notizia cura servizi riguardanti disparate tematiche come inquinamento, criminalità, sanità e pubblica istruzione.

Dal 9 all’11 giugno 2017 la Mizuno Beach Volley Marathon® approderà anche a Sibari, in Calabria: spiagge profonde 110 mt e sabbia finissima accoglieranno la kermesse sportiva, che vuole proporsi in una nuova edizione anche al sud Italia, per poi tornare dal 15 al 17 settembre 2017 nuovamente sui lidi di Bibione.




Nessun commento