La famiglia Sannella acquisisce l'intera proprietà del Foggia Calcio

Dopo la cavalcata di questa stagione, conclusasi con la promozione in B dopo 19 anni, arriva un altro passaggio societario fondamentale in casa Foggia, dove vi è stato un trasferimento di quote societarie. 
Ieri tramite un comunicato, il club ha dichiarato che il 100% della società apparterrà alla famiglia Sannella. Di seguito il testo che recita così:

"La Sannella Holding2, interamente di proprietà della famiglia Sannella e già proprietaria del 50% delle quote del Foggia Calcio, comunica che nella giornata di oggi ha rilevato il restante 50% delle quote del Foggia Calcio Srl possedute dalla Curci Holding Srl. Nel ringraziare la famiglia Curci per l’impegno profuso nel Foggia Calcio in questi due anni e, a testimonianza del grande rapporto esistente tra le famiglie Sannella e Curci, si comunica che Massimo Curci assumerà la carica di Vice Presidente onorario dellla società rossonera mentre Nicola Curci assumerà la carica di Consigliere onorario".

Agli organi di informazione, Massimo Curci ha dichiarato che ha ceduto le proprie quote gratuitamente, dicendo: "Le società di calcio devono essere gestite solo da una persona. Le società al 50% non funzionano, soprattutto se si hanno dei caratteri un po’ particolari. Ho fatto un passo indietro per il bene del Foggia Calcio, ho ceduto le mie quote a zero euro. Ho chiesto che i soldi delle mie quote fossero investite nel Foggia. Io sono sempre impegnato, ho avuto poco tempo per potermi mettere a disposizione del Foggia Calcio. Ho subito spiacevoli episodi personali, alcuni dei quali hanno turbato la mia vita privata. Sono arrabbiato, ma sono sereno. Ho riportato il Foggia in B. Mancava da 19 anni. Ho fatto lo storia, mi sono sempre comportato al meglio e ho continuato a fare il meglio per questa città, lasciando i miei soldi al Foggia Calcio".

fonte: foggiacalcio1920.it
         gianlucadimarzio.com







Nessun commento