Eurosport si prepara a un grande Tour de France: per la prima volta sarà coperto ogni minuto della corsa

Eurosport ha ampliato l’accordo già esistente per le prossime tre edizioni del Tour de France, e offrirà agli appassionati la possibilità di guardare, per la prima volta, ogni minuto della più famosa corsa ciclistica al mondo in diretta, a partire dal prossimo primo luglio.

L’intesa raggiunta con European Broadcasting Union e Amaury Sport Organisation vedrà i fan in 54 mercati europei beneficiare di 25 ore in più di copertura LIVE del Tour de France in ognuno dei prossimi tre anni. Le ore aggiuntive di azione LIVE arriveranno da 13 tappe che non sono state mai prodotte interamente per le trasmissioni televisive in passato.

Peter Hutton, CEO di Eurosport, afferma: “E’ una notizia fantastica per gli appassionati di ciclismo, che per la prima volta saranno in grado di vedere ogni minuto del Tour de France in diretta su Eurosport. La nuova intesa è importante inoltre per il ciclismo professionistico, in quanto squadre, ciclisti e sponsor potranno beneficiare di maggiore visibilità, che speriamo possa aiutare la crescita di questo sport e del suo pubblico.”

La programmazione di Eurosport per il ciclismo include i tre Grandi Giri, oltre a 25 eventi dell’UCI World Tour, tra cui le cinque Classiche monumento. Eurosport continua a lavorare assieme ai più grandi nomi di questo sport, tra cui Greg LeMond, tre volte vincitore del Tour de France, Juan Antonio Flecha, vincitore di una tappa al Tour, e Sean Kelly, nove Classiche monumento in carriera.

Durante l’ultimo Giro d’Italia Eurosport ha lanciato un’innovativa esperienza di app second-screen, con mappe interattive e dati integrati su tutti i ciclisti. Eurosport.com continuerà a garantire un’ampia copertura digitale per questo sport, mentre i recenti investimenti di Discovery Communications in Play Sports Group assicureranno ai contenuti di Eurosport una maggior accessibilità alla community digitale dei fan ciclistici.

Nessun commento