Master di II livello in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive

Al via quest'anno la prima edizione del Master di II livello in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive.

Il Master intende formare professionisti di elevato livello in grado di operare con successo nell’ambito dell’ideazione, programmazione, progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture sportive, secondo logiche e competenze trasversali e multidisciplinari, allineate ai recenti provvedimenti normativi in materia.

Il percorso formativo offre la possibilità di acquisire tutte le competenze tecniche e gestionali necessarie alla definizione di una figura professionale altamente specializzata in grado di potersi inserire agevolmente nei molteplici settori economico-produttivi, istituzionali e professionali che afferiscono al macro-settore di riferimento delle infrastrutture sportive.

Il Master è strutturato in tre macro-aree disciplinari, ognuna delle quali articolata in due moduli didattici riconoscibili e complementari. Le attività del Corso si svilupperanno sia attraverso lezioni frontali che in ore di studio individuale (ricerca, svolgimento esercitazioni intermedie, preparazione tesi finale, ecc.)

Principali sbocchi occupazionali:
studi di architettura e ingegneria
società di ingegneria internazionali e nazionali
società sportive di livello professionistico e semiprofessionistico
organi di governo dello sport (Federazioni, Leghe, ecc.) dalla scala europea a quella regionale e locale
pubbliche Amministrazioni ed Enti Locali
imprese di costruzioni e società immobiliari
imprese di servizi per lo sport, benessere e intrattenimento
enti deputati per le certificazioni dei sistemi di gestione per la qualità
tutte le strutture preposte all’erogazione del progetto di architettura e delle ingegnerie, dalle fasi di programmazione a quelle di gestione del ciclo di vita dell’infrastruttura
Le figure che usciranno dal master saranno in grado di inserirsi in tutte quelle realtà coinvolte dalle trasformazioni che interessano le principali dinamiche di trasformazione dei contesti contemporanei nazionali e internazionali.

La struttura del Master è organizzata per garantire forme flessibili di erogazione dei suoi contenuti.
Saranno attivati Corsi di Formazione Permanente relativi a singoli moduli che potranno anche essere seguiti in modo autonomo.
Ad ognuno dei Corsi di Formazione Permanente potranno essere associati i relativi CFP – Crediti Formativi Professionali.

Le lezioni del Master inizieranno la prima settimana del mese di ottobre 2017 e termineranno nel mese di luglio 2018.
Le lezioni si svolgeranno il Venerdì e il Sabato con i seguenti orari:
dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale del master.

Nessun commento