L'effetto Neymar sugli introiti del Paris Saint-Germain


L'affaire Neymar ha iniziato a produrre i suoi effetti, che tradotto in termini economici, si tratta di milioni di euro di ricavi per il club parigino.

Nel primo giorno di vendita della maglia con il nome del fuoriclasse brasiliano, il PSG ha incassato 1 milione di euro. Le vendite hanno superato tutte le aspettative, tanto che il prodotto è esaurito sia nei negozi ufficiali del club che sullo store online della Nike.

Addirittura nell'arco di qualche giorno sono state vendute più maglie di Neymar Jr che quelle di Angel Di Maria in una intera stagione.

Numeri impressionanti che confermano come l'acquisto dell'attaccante brasiliano sia un vero e proprio investimento per il PSG. Il club si aspetta di essere ripagato non solo sul campo a suon di goal ma anche nel bilancio con un incremento sostanziale del fatturato.

Questa è l'unica arma per i parigini per dimostrare come, l'esborso record per l'acquisto di Neymar, sia sostenibile dal punto di vista del business del club ed evitare sanzioni per il mancato rispetto delle regole del Fair Play Finanziario.

Giuseppe Berardi
Visualizza il profilo di Giuseppe Berardi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento