Le attivazioni della NBA Fan Zone, a Milano il 2 e 3 settembre con Ron Harper


Si avvicina il momento tanto atteso della NBA Fan Zone, evento organizzato dalla National Basketball Association (NBA), che il 2 e 3 settembre in Piazza Duomo a Milano punterà a ricreare l’atmosfera di una partita NBA, immergendo i fan all’interno di una giornata tipo del mondo NBA, tramite una serie di esperienze interattive e digitali, musica, premi e molto altro.

Il protagonista del weekend sarà Ron Harper, 15 anni di carriera e ben 5 titoli NBA conquistati, di cui tre consecutivi con i Chicago Bulls (1996, 1997 e 1998) e due con i Los Angeles Lakers (2000 e 2001), che parteciperà alle iniziative del weekend, firmando autografi ed interagendo coi tifosi.

Oltre alle attività gratuite sul campo, per le quali è possibile registrarsi su http://nbafan.zone/, saranno numerose le attivazioni dei partner della NBA che supporteranno l'evento.

Gatorade coinvolgerà il pubblico in un’area dedicata della Fan Zone attraverso originali attività legate alla pallacanestro, tra cui la G-Dunk, una sfida che unisce il divertimento, mettendo alla prova le proprie abilità da cestisti, e l’impegno per sensibilizzare le persone sul tema del riciclo e della salvaguardia dell’ambiente. Gatorade ospiterà inoltre il Knock Out Game, con la distribuzione di kit sportivi Gatorade a vincitori e partecipanti, e di un clinic in cui 20 fortunati giovani atleti avranno l’opportunità di allenarsi con un coach NBA.

2K Sports offrirà ai presenti la possibilità di giocare per la prima volta al nuovo NBA® 2K18, il prossimo capitolo del popolare ed acclamato dalla critica videogioco sulla NBA, che sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 15 Settembre 2017.

Radio Italia, radio ufficiale della NBA in Italia, supporterà l’evento tramite una promozione radiofonica ad-hoc e un truck personalizzato per le dirette posizionato in Piazza del Duomo, oltre a organizzare sul campo lo "Showdown", una gara tra team, che supportati dall'animazione della radio, dovranno cercare di segnare per primi cinque canestri.

Sky Italia, official broadcaster dell’NBA in Italia, offrirà l’opportunità ai presenti di ricevere una propria fotografia mentre realizzano una “schiacciata” a canestro, come le grandi star del basket. Inoltre, organizzerà sul campo una Skills Challenge, alla quale parteciperanno i fortunati vincitori di un contest online avvenuto negli ultimi giorni, con la possibilità di incontrare la NBA Legend Ron Harper e di ottenere come premio due biglietti per “NBA London Game”. Per finire nella mattinata di domenica una selezione di fedeli clienti Sky, iscritti al programma “Extra”, sarà impegnata in un clinic tenuto da membri dello staff NBA

Tissot, Official Timekeeper della NBA, inviterà tutti gli appassionati di basket a partecipare a divertenti sfide a tempo, come il Tissot Buzzer Beater e altre attività gratuite on-court, che daranno inoltre la possibilità di ritirare esclusivi gadget delle diverse franchigie NBA presso l’adiacente Boutique Tissot di Corso Vittorio Emanuele II, 5. Sempre presso il punto vendita, nella giornata di sabato, sarà possibile incontrare l’ex campione di Bulls e Lakers, che sarà disponibile per firmare autografi a tutti i suoi fan.

UBI Banca, official bank della NBA in Italia, sarà protagonista il giorno successivo alla NBA Fan Zone, lunedì 4 settembre, con il secondo evento annuale "Enjoy NBA", sempre con la presenza di Ron Harper, in Piazza Paolo VI (Piazza Duomo) a Brescia. Maggiori informazioni sul programma sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata all'evento.

Nessun commento