Presentato a Cracovia il progetto per EuroVolley 2019.


Si è concluso a Cracovia, lo scorso fine settimana, l'Eurovolley 2017.
La manifestazione, organizzata di concerto tra la CEV e la Federazione Polocca di Pallavolo ed avente come title sponsor LOTTO, un marchio della Totalizator Sportowy, (azienda che dal 1956 ha contribuito in modo significativo alla ristrutturazione e alla modernizzazione degli impianti sportivi, nonché a sostenere organizzazioni, club, eventi e atleti selezionati), ha avuto un enorme successo di pubblico e di ascolti.
L'ultimo week end di gare, in cui si sono giocate le semifinali e le finali, ha registrato il quasi tutto esaurito presso la Tauron Arena di Cracovia (capacità di 15000 spettatori) sebbene la nazionale Polacca non fosse tra le quattro semifinaliste
Proprio in occasione del fine settimana conclusivo del torneo, il presidente CEV Aleksandar Boričić è stato lieto di condividere con un gran numero di media le ultime notizie riguardanti l'European Volleyball, tenendo una conferenza di presentazione dell'edizione del 2019 dell'EuroVolley maschile e che vedrà coinvolti come paesi ospitanti Francia, Slovenia, Belgio e Paesi Bassi.
Presenti alla conferenza stampa tenutasi alla Tauron Arena di Cracovia nel pomeriggio di sabato 2 settembre u.s., anche i Presidenti delle quattro Federazioni Nazionali che ospiteranno l'edizione 2019 dell'EuroVolley ed a cui il Presidente CEV si è rivolto con parole di ringraziamento e sostegno: "Vorrei lodare gli sforzi fatti finora dai nostri amici provenienti da Francia, Slovenia, Belgio e Paesi Bassi, hanno unito le forze e sono venuti a riunire per realizzare una vera partita di pallavolo in due anni. Questo torneo sarà la più prestigiosa competizione di pallavolo in Europa da Bruxelles, la capitale dell'Unione europea, a Parigi via Lubiana e Paesi Bassi, quindi possiamo aspettarci con entusiasmo un evento di pallavolo senza precedenti. Invitiamo i fan e i media a venire - e posso promettere che, non appena finirà il Campionato Europeo femminile 2017, la CEV inizierà a lavorare con tutti e quattro i paesi per offrire un'esperienza di una vita.

Il Presidente ha inoltre riservato parole di ringraziamento e di entusiasmo per la Federazione polacca di pallavolo e per tutto il movimento europeo affermando "che la Polonia ha gli appassionati di pallavolo più esperti e istruiti al mondo. La Federazione Pallavolo Polacca, le autorità locali e tutti coloro che hanno partecipato alla organizzazione di EuroVolley di quest'anno hanno fatto un ottimo lavoro. Su una scala da 1 a 10, meritano 10+, in realtà 11 punti per l'incredibile lavoro che hanno fatto "; “vorrei lodare il livello della pallavolo europea, che non è mai stato così competitivo come adesso. Prendendo tutte le gare globali di pallavolo organizzate all'inizio di quest'anno, le squadre europee hanno vinto la metà delle medaglie in gioco.”

Federica Ongaro
Visualizza il profilo di Federica Ongaro su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento