ProSiebenSat.1 rinnova il contratto per trasmettere la NFL



L’emittente ProSiebenSat.1 aggiungerà alla propria programmazione un nuovo show dedicato al football americano. La compagnia televisiva tedesca è riuscita a trovare un accordo con la National Football League (NFL) per prolungare la validità del contratto riguardante la trasmissione delle partite di football e altri programmi prima dell’inizio di questa stagione. 

Questo contratto prevede che ProSiebenSat.1 trasmetta in FTA (free-to-air), con segnale non criptato, partite selezionate della stagione 2017 della NFL in diretta, oltre alla prossima edizione del Super Bowl, che avrà luogo a Minneapolis, il 4 febbraio 2018. 

Oltre ai diritti sulle competizioni, l’emittente privata tedesca aggiungerà un altro programma chiamato “Coach’s Corner” (“L’angolo dell’Allenatore”) nel quale verranno analizzati i momenti più importanti delle partite settimanali; questa trasmissione verrà mandata in onda ogni martedí sul canale ProSieben MAXX. 

L’amministratore delegato di ProSieben e ProSieben MAXX, Daniel Rosemann, ha dischiarato che “la NFL è diventata un elemento distintivo di ProSieben MAXX ed ha permesso il successo degli ultimi due anni, e la crescita della popolarità sui social, oltre all’attenzione ricevuta a livello internazionale.” Ha inoltre aggiunto: “Sono molto contento di essere in grado di trasmettere sempre più partite della stagione di NFL sul canale ProSieben MAXX. Con la messa in onda del Super Bowl ed su ProSieben la cosiddetta febbre da football ha raggiunto anche le emittenti televisive internazionali. Tutto il gruppo ProSieben è molto entusiasta ed interessato nei riguardi della NFL.”

ProSieben inizierà a trasmettere la prima partita della nuova stagione tra gli attuali detentori del Super Bowl, i New England Patriots, ed i Kansas City Chiefs.

Cheyenne Lolita Sala
Visualizza il profilo di Cheyenne Lolita Sala su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento