Siglato in Italia il primo accordo di "esports management" per assistenza e gestione di un team

A pochi giorni dalla games week, la più importante manifestazione italiana di videogiochi che si terrà a Milano dal 29 settembre al 1 ottobre, iDomina, team di eSports, e SportsGeneration, società di intermediazione sportiva, hanno firmato un accordo di collaborazione.

In particolare iDomina eSports, prestigioso team nel panorama competitivo nazionale, ha deciso di affidarsi ai servizi forniti da SportsGeneration, neonata società di consulenza e intermediazione nello sport a 360 gradi, con l'obiettivo comune di accrescere e cogliere le potenzialità offerte dal settore degli eSports.

"Il mondo degli eSports sta crescendo in maniera esponenziale e SportsGeneration vuole contribuire allo sviluppo e alla diffusione del movimento in Italia e all’estero, fornendo servizi qualificati di consulenza e assistenza ai team e a tutti coloro che si affacciano a questo settore emergente, sia come potenziali giocatori, che come sponsor ed investitori. A riguardo, siamo orgogliosi di poter fornire i nostri servizi di 'esports management' a iDomina eSports attraverso questa nuova partnership", così Edoardo Revello e Marco Vittorio Tieghi, fondatori di SportsGeneration.
Dal canto suo, il presidente e coordinatore di iDomina eSports, Alessandro Barison, sottolinea come "la crescita continua del nostro movimento, sia dal punto di vista della diffusione che degli interessi economici in ballo, ha comportato per noi la necessità di affidarci a professionisti come SportsGeneration, per poter ottenere consulenza strategica e gestionale".


Sara Messina 
Visualizza il profilo di Sara Messina su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento