Audi Qatar sceglie Xavi Hernandez come ambasciatore del brand


Si stringe con un nuovo capitolo il legame tra Xavi Hernandez e il Qatar. L'ex stella del Barcellona, ora capitano della formazione qatariota dell'Al Sadd, diventa Brand Ambassador di Audi per l'emirato.

L'incarico, formalizzato presso l'autosalone Q-Auto in Salwa Road con una cerimonia ufficiale e con la consegna delle chiavi di un'Audi R8 da parte del Marketing Director Ahmad Oughly, investe Xavi del ruolo di portavoce onorario e di opinion leder del marchio automobilistico tedesco nella comunità locale.

Il 37enne ex blaugrana guiderà veicoli Audi a rotazione fino al termine del 2018, data in cui conosceremo l'evolversi della sua carriera dopo il ritiro previsto, salvo sorprese, per il termine della stagione attuale. Le voci di una sua possibile candidatura sulla panchina della nazionale del Qatar circolano con insistenza, e potrebbe essere proprio lui il CT della nazionale del Paese ospitante nella FIFA World Cup 2022.

“Perché no?” - dichiara Xavi, che nel frattempo si prepara alla carriera da allenatore alla Aspire Academy. “Si vedrà, devo ancora fare esperienza, mi servirà uno staff e tutto il resto, però qui ho il vantaggio di conoscere l'ambiente”.

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento