Tecnologia basata su metodi di identificazione biometrici per i San Francisco 49ers al Levi’s Stadium


La squadra di NFL ha appena firmato un contratto pluriennale con il provider di servizi di identificazione, Idemia. Questa compagnia implementerà i servizi di sicurezza e di riconoscimento identificativo attraverso il servizio IdentoGO, che verrà installato all’interno del Levi’s Stadium, dove giocano i San Francisco 49ers. IdentoGO utilizzerà un tipo di tecnologia basata su metodi di identificazione biometrici per assistere il sistema di sicurezza attualmente presente, e per assistere i fan nel miglior modo possibile.

IdentoGO offrirà ai fan della squadra di San Francisco la possibilità di registrarsi in anticipo per la procedura di sicurezza accelerata, TSA Pre-Check, che viene utilizzata in molti aeroporti americani. L’organizzazione sportiva sfrutterà questa collaborazione per testare procedure al fine di semplificare l’entrata dei fan nello stadio, per migliorarne l’esperienza all’interno, e per testare l’implementazione biometrica ai punti vendita.

Brent Schoeb, vicepresidente dei rapporti societari dei San Francisco 49ers, ha affermato: “Essere posizionati all’interno della Silicon Valley è una delle ragioni per la quale la nostra organizzazione abbia dovuto avere un rapporto con compagnie di tecnologia all’avanguardia, ed Idemia è sicuramente tra queste”.

“Il lancio del programma di TSA Pre-Check per i fan che visitano il Levi’s Stadium è solamente l’inizio del nostro lavoro con il gruppo Idemia; infatti, insieme, stiamo cercando di creare un’esperienza unica per i tifosi”.

Jim Mercurio, direttore generale del Levi’s Stadium e vicepresidente per le operazioni dello stadio dei 49ers, ha aggiunto: “Siamo sempre alla ricerca di idee originali ed innovative per aumentare la sicurezza allo stadio e IdentoGO di Idemia è una tecnologia complementare ai nostri sforzi nel provvedere un accesso accelerato ai clienti che si sono registrati in anticipo”.

“Non vediamo l’ora di poter collaborare maggiormente con Idemia per realizzare il primo Trusted Fan Programme, che verrà implementato in diverse fasi. Siamo molto entusiasti delle opportunità che Idemia è in grado di fornire per il perfezionamento dell’esperienza dei fan di questa squadra di football.”

Didier Lamouche, amministratore delegato di Idemia, ha aggiunto: “La nostra missione è di proteggere posti e persone con soluzioni innovative e convenienti, in modo tale che la sicurezza non diventi un impedimento nel trascorrere il tempo libero. Questo è ciò che stiamo già facendo per milioni di persone che utilizzano il programma TSA Pre-Check per viaggiare in sicurezza.”

“Siamo molto contenti di poter collaborare con un’organizzazione sportiva così progressiva in termini di tecnologia, e non vediamo l’ora di poter implementare il programma TSA Pre-Check nello stadio dei San Francisco 49ers attraverso l’uso di soluzioni biometriche innovative al fine di essere d’aiuto ai tifosi.”

I San Francisco 49ers sono all’ultimo posto della divisione NFC West della NFL, e non sono ancora riusciti a vincere una partita dall’inizio della stagione di football. Disputeranno la prossima partita in trasferta contro i Philadelphia Eagles, la prossima domenica.

Cheyenne Lolita Sala
Visualizza il profilo di Cheyenne Lolita Sala su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento