IQUII Sport pubblica la seconda edizione di “European Football Club” - report da scaricare


Con la seconda edizione di “European Football Club”, IQUII Sport, la business unit specializzata della Digital Company IQUII, analizza il calcio internazionale dal punto di vista social, ampliando il primo report con dati e insight esclusivi anche sulle seconde divisioni.

Il mese scorso IQUII Sport ha pubblicato il primo report focalizzato sull’analisi delle prime divisioni dei cinque più importanti campionati europei - Premier League, Ligue1, 1.Bundesliga, Serie A e LaLiga – evidenziando i club più seguiti su Facebook, Twitter e Instagram. 

Con questo report l’Innovation Hub di IQUII presenta la sua seconda versione con nuovi approfondimenti e insight esclusivi. La seconda pubblicazione è stata arricchita offrendo una panoramica dettagliata anche sulle seconde divisioni dei medesimi campionati, con dati aggiornati su Championship (ENG), Ligue2 (FRA), 2.Bundesliga (GER), Serie B (ITA) e LaLiga2 (SPA).

L’inserimento delle seconde divisioni non è l’unica novità: IQUII Sport ha aggiornato i dati presenti nella prima versione, individuando spostamenti nelle classifiche ed eventuali percentuali di variazione di crescita per ogni club. 



Questo ha permesso di ampliare la ricerca e approfondire le relazioni tra tifosi, club e sponsor tecnici dal punto di vista social. 

Con la seconda pubblicazione si passa: 
• da 98 a 204 club analizzati; 
• da 21 a 34 sponsor tecnici (+62% di brand compresi nel report); 
• da 1,06 a 1,11 miliardo di fan totali. 

Dal report emerge l’ottimo risultato di Spagna e Inghilterra come aggregato per nazione. I campionati spagnoli e inglesi sono di gran lunga quelli più seguiti: mentre il totale dei fan sui social delle squadre spagnole supera i 419 milioni (primo posto in classifica), quello delle squadre inglesi va oltre i 388 milioni.   

Qui potete scaricare il report






Nessun commento