IQUII Sport pubblica la seconda edizione di “European Football Club” - report da scaricare
Con la seconda edizione di “European
Football Club”, IQUII Sport, la business unit specializzata della
Digital Company IQUII, analizza il calcio internazionale dal punto di
vista social, ampliando il primo report con dati e insight esclusivi
anche sulle seconde divisioni.
Il mese scorso IQUII Sport ha
pubblicato il primo report focalizzato sull’analisi delle prime
divisioni dei cinque più importanti campionati europei - Premier
League, Ligue1, 1.Bundesliga, Serie A e LaLiga – evidenziando i
club più seguiti su Facebook, Twitter e Instagram.
Con questo report l’Innovation Hub di IQUII presenta la sua seconda versione con
nuovi approfondimenti e insight esclusivi.
La seconda pubblicazione
è stata arricchita offrendo una panoramica dettagliata anche sulle
seconde divisioni dei medesimi campionati, con dati aggiornati su
Championship (ENG), Ligue2 (FRA), 2.Bundesliga (GER), Serie B (ITA) e
LaLiga2 (SPA).
L’inserimento delle seconde divisioni non è
l’unica novità: IQUII Sport ha aggiornato i dati presenti nella
prima versione, individuando spostamenti nelle classifiche ed
eventuali percentuali di variazione di crescita per ogni club.
Questo
ha permesso di ampliare la ricerca e approfondire le relazioni tra
tifosi, club e sponsor tecnici dal punto di vista social.
Con la
seconda pubblicazione si passa:
• da 98 a 204 club analizzati;
•
da 21 a 34 sponsor tecnici (+62% di brand compresi nel report);
•
da 1,06 a 1,11 miliardo di fan totali.
Dal report emerge l’ottimo
risultato di Spagna e Inghilterra come aggregato per nazione. I
campionati spagnoli e inglesi sono di gran lunga quelli più
seguiti: mentre il totale dei fan sui social delle squadre spagnole
supera i 419 milioni (primo posto in classifica), quello delle
squadre inglesi va oltre i 388 milioni.
Qui potete scaricare il report
Post a Comment