Diventa procuratore sportivo con il corso di Istituti Professionali



Una professione molto ambita nel settore calcistico è quella di procuratore sportivo, una figura che riveste un peso determinante nella carriera di un calciatore. Jorge Mendes, Mino Raiola e Jonathan Barnett hanno svolto un ruolo fondamentale per il successo di Cristiano Ronaldo, Zlatan Ibrahimovic e Gareth Bale



Il procuratore sportivo si occupa generalmente della gestione dei trasferimenti dei calciatori tra club di una federazione nazionale o tra federazioni differenti, curandone sia gli aspetti legali sia commerciali legati al cartellino dei giocatori. 

Per lavorare in questo ambito è necessario avere una conoscenza approfondita delle transazioni sul mercato dello sport, delle normative vigenti e dei regolamenti più recenti del mondo del calcio.

Con un’esperienza ventennale alle spalle, Istituti Professionali organizza il corso per procuratore sportivo, avvalendosi di esperti del settore, con l’obiettivo di fornire all’allievo tutte le competenze necessarie per lo svolgimento della professione. 

Istituti Professionali, inoltre, offre alla fine del corso la possibilità di effettuare uno stage collaborando con procuratori sportivi professionisti.

Il corso è svolto nelle sedi di Milano, Roma, Torino e Napoli, città con una forte tradizione calcistica e che ospitano società di rilievo.

È possibile ricevere maggiori informazioni visitando il sito di Istituti Professionali e compilando il format.

Nessun commento