Analisi sui naming rights: l'Old Trafford è lo stadio con il valore più alto. Lo United potrebbe ricavare dal proprio impianto 26 milioni a stagione


Secondo uno studio eseguito dalla società Duff & Phelps, il valore dei Naming Rights degli stadi della Premier League è cresciuto dell'80% negli ultimi quattro anni, passando da 74,6 milioni di sterline del 2013 ai 135,6 del 2017. 

Lo stadio con il valore più alto è l'Old Trafford, che al momento non ha  uno sponsor per la titolazione. 
Il valore della casa del Manchester United, sempre secondo lo studio, è di 26,2 milioni a stagione. 
Dietro si piazza l'Ethiad Stadium, altro impianto di Manchester di proprietà dei Citizens.

Trevor Birch, amministratore delegato della Duff & Phelps, ha dichiarato: "La richiesta di sponsorizzazione per i club di Premier League non mostra segni di calo. Negli ultimi due anni abbiamo assistito a enormi aumenti dei valori dei diritti dei top club, in particolare per quanto riguarda lo sponsor di maglia. Sebbene il Regno Unito non abbia abbracciato i diritti di denominazione degli stadi con entusiasmo come gli Stati Uniti, potrebbe in futuro diventare una risorsa importante.


Nessun commento