La Foppapedretti Bergamo rischia di sparire dal mondo del volley


Durante la trasmissione "Sottorete con la Foppapedretti" in onda su Bergamo Tv, il Presidente del Volley Bergamo, Luciano Bonetti, ha dichiarato che se entro due settimane non arriveranno offerte, il club avvierà il processo di chiusura.

Queste le parole del patron: "Il tempo sta per scadere, e anche se la stagione finisce più tardi ci sono dei tempi tecnici da rispettare. Anche per una ragione di correttezza, sia nei confronti del personale che lavora nel Volley Bergamo, che delle giocatrici".

Alla domanda se qualcuno si è interessato a subentrare, Bonetti ha risposto: "Hanno bussato, questo sì, ma nessuno si è fatto avanti con un progetto concreto".

Come spiegato dallo stesso Presidente,  la società verrebbe ceduta a zero euro, mentre i costi di gestione di una stagione sono pari a circa 600 mila euro.

Sarebbe davvero un amaro epilogo, se si considera che il club bergamasco è uno dei più titolati della storia del volley italiano con: 8 Scudetti, 6 Coppa Italia, 6 SuperCoppa italiana, 7 Champions League e una Coppa Cev.

Fabrizio Tarzia

fabriziotarzia@gmail.com
Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento