Il Master in Diritto Sportivo nazionale ed internazionale di Istituti Professionali


Istituti Professionali, ente di formazione con oltre vent’anni di esperienza nel settore, organizza a Milano l'esclusivo Master in diritto sportivo nazionale ed internazionale
Il percorso formativo è un’ottima opportunità per lavorare in un settore in fortissima crescita e che richiede sempre più manager specializzati. 

Rivolto ai possessori di una laurea in scienze giuridiche o economiche, scienze politiche e facoltà affini, il master è indirizzato anche ai professionisti del settore sportivo che intendano acquisire o approfondire le proprie conoscenze sull'ordinamento sportivo, garantendo competenze sia teoriche che pratiche relative all’ambito giuridico e fiscale. 

Nello specifico, il programma didattico del Master riguarda i seguenti argomenti:

- I rapporti di lavoro degli sportivi 
- La giustizia sportiva nazionale 
- La risoluzione delle controversie nazionali e internazionali in ambito calcistico 
- La figura del procuratore sportivo 
- Il sistema di controllo economico-finanziario delle società calcistiche 
- I diritti radiotelevisivi 
- Il marketing sportivo 
- Il lato oscuro dello sport: doping e match fixing 

Il corpo docente, inoltre, è di assoluto livello, potendo includere alcuni tra i più stimati professionisti del settore, come Pierfilippo Capello, Umberto Calcagno, Juan De Dios Crespo e Lucia Bianco, che sapranno guidare l'allievo in un percorso di professionalizzazione nel diritto sportivo nazionale ed internazionale.

Durante le lezioni e nella fase di workshop saranno studiati casi concreti, ci saranno simulazioni, esercitazioni e analisi di situazioni reali; il tutto assicurando il massimo coinvolgimento dei partecipanti. 

Il Project work finale sarà sottoposto alla valutazione dei docenti e dei tutor. 

Per info su date, posti disponibili e costi d’iscrizione è sufficiente visitare la pagina web di Istituti Professionali e compilare il form di contatto presente sulla pagina.

Nessun commento