Analisi sui siti internet dei principali club europei: il Manchester City primo per numero di lingue diverse


L'agenzia One Hour Translation ha analizzato i siti internet delle 32 società di calcio partecipanti alla UEFA Champions League, per valutarli sulla base delle diverse lingue.

Tutti i club hanno una versione in lingua inglese, mentre sono 14 quelli che ne hanno una in lingua cinese.


Le altre lingue più utilizzate sono lo spagnolo (12 club), l'arabo (11 club), il giapponese (9 club), il francese (9 club) e l'indonesiano (8 club).

La società che presenta punta maggiormente a raggiungere un pubblico più vasto attraverso la comunicazione multilingua è il Manchester City. Il sito interne dei Citizens è consultabile in ben 12 lingue diverse. Segue il Barcellona con 9 lingue, mentre dietro si piazzano Bayern Monaco e i greci dell'Olympiakos con 8 lingue.

La top ten è completata da Real Madrid, Paris St. Germain, Juventus, Manchester United, Liverpool e Chelsea.

Giuseppe Berardi
Visualizza il profilo di Giuseppe Berardi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento