IQUII Sport pubblica il sesto update del Report “The European Football Club”, integrando lo studio dei canali social con i dati di YouTube
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhcLNLcEPH55DfvuDu7JQuI2ctRh5ijsnIovH4qvKBwtXZFbWwDL27ZzG91fSyb-1287FvKcrpx3tdV1Aq2wIFYBmpKTV5x0pMfoP5Bmr6OGh5T2fDWnOp390X4650mX_VLNCzimTV6REVz/s1600-rw/IQUII_Sport_TEFC.png)
Con il nuovo update del Report, IQUII Sport, la business unit specializzata della Digital Company IQUII, offre una approfondita analisi dei numeri social di 204 club europei sulle principali piattaforme: Facebook, Twitter, Instagram, Dugout, integrandoli con le statistiche relative al canale YouTube
Il Manchester United, che si è sempre affidato alla propria pay tv (MUTV) per veicolare i principali contenuti video, solo qualche settimana fa ha aperto un proprio account ufficiale su YouTube: lo sbarco dei Red Devils sulla piattaforma, che oggi conta oltre 1 miliardo di utenti registrati nel mondo, testimonia quanto YouTube abbia una rilevanza strategica per i club.
Con l’entrata del Manchester United diventano 188 i Club europei (sui 204 analizzati) a disporre di un canale ufficiale YouTube: sarà riuscito lo United, in così poche settimane, ad entrare nella TOP 10 europea per numero di iscritti?
Scaricando il Report sarà quindi possibile capire l’impatto della piattaforma per i club dei primi 5 campionati europei e trovare tante altre curiosità: è interessante notare, ad esempio, che tra i 20 club europei (1° divisioni) più cresciuti nell’ultimo mese ben sette sono spagnoli e solo uno tedesco.
Il Report “The European Football Club”, grazie ad aggiornamenti puntuali e specifici a supporto di una sempre maggiore precisione di analisi, si offre come strumento must have per aiutare professionisti e appassionati a identificare e comprendere le logiche di fan engagement moderne dei Club.
L’intero Report è scaricabile dal sito ufficiale di IQUII Sport.
Post a Comment