Eurosport e ASICS insieme per ispirare il mondo dello sport


Superstar mondiali di tennis, rugby e atletica leggera, brilleranno su Eurosport come parte di una nuova iniziativa volta ad invogliare le persone a fare sport e movimento.

Con il supporto di prestazioni sportive reali di atleti ASICS, sponsor dell’iniziativa, Eurosport trasmetterà, in 54 paesi, la serie esclusiva: BEYOND CHAMPIONS: MOVING STORIES OF GREAT ATHLETES.

Beneficiando della posizione di Eurosport, destinazione sportiva numero uno in Europa, la partnership darà risalto alla mission di ASICS: fare movimento è la chiave per una vita più felice e ambiziosa.

Trasmessa su Eurosport 1 ed Eurosport 2, la serie TV si affianca alla copertura senza rivali di Eurosport relativa ad alcuni dei più grandi eventi sportivi internazionali, offrendo un punto di vista unico su ciò che serve per diventare campioni. L'iniziativa, inoltre, include un ampio hub digitale di contenuti, “I MOVE ME”, presente sul sito www.eurosport.com.



L'esclusiva serie TV porta i telespettatori dietro le quinte della vita di sette straordinari atleti provenienti da contesti molto diversi, concentrandosi sul perché lo sport li spinga a ottenere il massimo dalla vita dentro e fuori dal campo. Tra le star compaiono alcuni dei volti sportivi più famosi al mondo, che saranno protagonisti nel 2018 su Eurosport di eventi del calibro di Roland Garros e dei Campionati Europei di atletica leggera:
· Gael Monfils: Stella del tennis, dentro e fuori dal campo, che ha raggiunto la sesta posizione del ranking mondiale (Francia)
· Candace Hill: La più veloce sprinter femminile al mondo a livello High School (USA)
· Anouk Vetter: Campionessa europea di eptathlon, medaglia di bronzo ai mondiali e finalista olimpica (Olanda)
· Seabelo Senatla: Nazionale di Rugby a 7 e World Rugby 7s Player of the Year 2016 (Sudafrica)
· Libby Clegg: Sprinter due volte campionessa paralimpica (Regno Unito)
· Ramu Tokashiki: Prima atleta giapponese a giocare nella WNBA (Giappone)
· Team Nordmark: Inspirational Mikael corre le maratone insieme al figlio disabile Hugo (Svezia)

Ogni episodio apre una finestra sulla sfera privata di leggende e campioni non molto conosciuti al grande pubblico, dove i sogni sportivi e gli obiettivi personali prendono vita, seguendo gli estenuanti regimi di allenamento e la vita lontano dalla pista o dal campo. BEYOND CHAMPIONS indaga su alcune delle domande che circondano la vita dei campioni: cosa si prova a vivere costantemente sotto i riflettori, quanto contano le persone alle spalle degli atleti e quali sono i sacrifici richiesti per essere i migliori nel proprio sport?

Discovery Creative, l'agenzia creativa di Discovery, casa madre di Eurosport, ha anche prodotto contenuti ad hoc per gli spot TV di ASICS, che andranno in onda durante la BEYOND CHAMPIONS SERIES, amplificando la nuova campagna del brand ASICS "I MOVE ME". I contenuti esplorano il tema del movimento tra le community lifestyle e di fitness a Londra, Berlino, Parigi e Mosca. Gli ambasciatori di ASICS sono profilati attraverso contenuti innovativi generati dagli utenti, curati da Discovery e acquisiti tramite Cinebody. Insieme, attraverso un flusso di attività, raccontano ciò che ispira le persone e le città a muoversi.

Nessun commento