Eventi: “Sport Running Marketing” workshop organizzato da Salernitana Sporting


“Sport Running Marketing”, questo il titolo dell'evento organizzato da Salernitana Sporting per celebrare gli "sport migliori" e che, quest'anno, giunge alla sua 12^edizione!

Nell'accogliente location del Grand Hotel Salerno, giovedi 12 aprile, ore 17,32, con il patrocinio di importanti “brand”, quali Sporteconomy, Sport Business Management e Commercialisti Azienda Sport, dirigenti sportivi,imprenditori e commercialisti si confronteranno sulla tematica dello sport marketing e, in particolare, sulle strategie che le società di running attivano sul territorio, in occasione dell’organizzazione di eventi sportivi.

La formula del workshop, già positivamente testata, sarà arricchita dalla presenza di "addetti ai lavori" e rappresentanti sportivi che apporteranno esperienza e competenza in tema di marketing strategy.

L'iniziativa, targata Salernitana Sporting, è finalizzata a motivare la "governance" delle società sportive della città di Salerno ed orientare le stesse , verso la pianificazione di progetti aziendali vincenti di "running marketing".

Diverse, quindi, le tematiche che saranno affrontate durante il workshop.




Dopo l’apertura dei lavori a cura di Antonio Sanges (Salernitana Sporting), Angelo Caramanno (Assessore allo Sport Comune di Salerno),Paola Berardino (Coni Salerno), Matteo Cuomo (Associazione Commercialisti Salerno), i commercialisti Antonio Opromolla, Francesco Ventura, Mirko Grillo, Valerio Ingento, Antonio Maddalo, di concerto con i dirigenti sportivi Ruggero Gatto (Atletica Arechi Salerno), Luigi Pastore (Atletica Isaura), Anna Pergola (Atletica Vis Nova), Sergio Civita (Cilento di Corsa), Gabriele De Feo (42 K Running), proporranno progetti, efficaci ed efficienti, per far diventare un evento sportivo, modello di business del territorio.

Al fine di dare un taglio pratico al workshop, durante i lavori saranno analizzati i “case study” di eventi running, quali: Salerno Corre, Ecomaretona, Circuito Isaura, Strasalerno e Circuito Cilento.

L'obiettivo fondamentale del workshop è la creazione di un “brand sportivo” della citta di Salerno, che in tema di fenomeno sociale,qualifichi gli eventi sportivi, e determini nel contempo un nuovo modello di governance, il quale possa coinvolgere il territorio, le istituzioni, gli stakeolder, le associazioni sportive e quelle di categoria.


Nessun commento