Header Ads

La Pellegrini torna a Livigno, la località si conferma come centro di preparazione di eccellenza

Federica Pellegrini torna a Livigno per un collegiale dal 29 aprile al 12 maggio in vista degli importanti impegni agonistici di giugno, luglio e agosto.
Con l’allenatore Matteo Giunta oltre alla Pellegrini ci saranno anche Simone Sabbioni, Luca Pizzini, Aglaia Pezzato.

In contemporanea dal 4 all’11 maggio (e poi anche dal 15 al 23 giugno) sarà a Livigno anche la Nazionale della Repubblica Ceca di nuoto allenata dall’ex azzurro Paolo Bossini.

Livigno si conferma sempre di più come centro di preparazione in altura di eccellenza, tanto che oltre alle Nazionali anche altri Team di nuoto e la Nazionale Britannica di Triathlon si sono già prenotati per dei collegiali a Livigno ed in particolare ad Aquagranda Active You, uno dei centri più grandi d’Europa, un mix di sport, divertimento, relax, benessere.




Per Federica un importante avvicinamento con gli appuntamenti che contano, a fine giugno il Trofeo Sette Colli a Roma, e poi dal 3 al 9 agosto l’importante appuntamento con gli Europei di Glasgow in vasca lunga.

“E’ sempre un bel momento per Livigno quando Federica e gli atleti della Nazionale di Nuoto sono qui ad allenarsi – ha dichiarato il Presidente di Apt Livigno Luca Moretti – la cosa bella è che ormai Livigno vive lo sport 365 giorni all’anno. Non è ancora finita la stagione degli sport invernali che già inizia la preparazione specifica del nuoto, del triathlon, del ciclismo, dello skiroll, del biathlon estivo, del running. Ci fa enormemente piacere che le squadre che vengono ad allenarsi qui si trovino bene e tornino con regolarità a fare dei collegiali. L’Amministrazione Comunale crede nello sport e ha investito nelle strutture, a settembre sarà pronto il nuovo campo di atletica leggera. Federica è ormai perfettamente integrata a Livigno tanto che a gennaio ha voluto provare a sciare”.

Comunicato stampa Idee Europee 

Nessun commento