Header Ads

Assemblea Lega Serie A : alla Rai la Coppa Italia e Supercoppa italiana per i prossimi tre anni. Alla Panini i diritti per la realizzazione di prodotti collezionabili

Si è svolta ieri 7 maggio a Roma, nel Salone d'Onore del CONI, l'Assemblea della Lega Serie A convocata per discutere di diritti televisivi e governance. 

Grande successo ha riscontrato l'apertura delle offerte per i diritti della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana per i prossimi tre anni, aggiudicati a RAI per la cifra annua di 35.5 milioni di euro, con un incremento del 60% rispetto al valore attuale. Per quanto riguarda i diritti esteri delle due competizioni si procederà a trattative private nell'ottica di massimizzazione dei ricavi. 

Per i prossimi 6 anni sono stati inoltre assegnati a Panini i diritti dello sfruttamento delle immagini dei calciatori e dei marchi dei club per la realizzazione dei prodotti collezionatili. 

Il tema dei diritti televisivi e dell'elezione dei consiglieri è stato invece posticipato al 22 maggio a Milano, nella sede di via Rosellini, in attesa che Mediapro rispetti gli impegni contrattuali. In tale riunione, per quanto riguarda la governance, si potranno votare le cariche a maggioranza semplice secondo quanto previsto dai nuovi principi informatori del CONI.


Nessun commento