Altro record per Cecchinato : ascolti senza precedenti per il match

Marco Cecchinato stabilisce un altro record. Il suo quarto di finale al Roland Garros contro Novak Djokovic in onda su Eurosport, fa segnare ascolti senza precedenti per una partita di un tennista italiano.

La maratona di tre ore e mezza contro l’ex numero serbo è stata seguita su Eurosport 1 da 273.000 spettatori con il 2,5% share, sfiorando il 12% sul pay.

Ascolto quasi raddoppiato nell’emozionante tie break del quarto set, con le fasi finali seguite da 448.000 spettatori, pari al 3% share e al 14% sul pay.

Durante la giornata di ieri, Eurosport 1 è stato il canale sportivo più visto in Italia facendo segnare il miglior risultato del 2018.

Prossimo appuntamento venerdì 8 maggio, dove dalle 12:45 si terrà la prima semifinale del Roland Garros. Marco Cecchinato affronterà Dominic Thiem per rendere ancor più memorabile la sua impresa. La partita sarà disponibile su Eurosport 1 ed Eurosport Player, il servizio OTT di Eurosport.

Eurosport anche nel 2018 si conferma “Casa del Tennis” grazie a una copertura completa e in esclusiva di tre tornei del Grande Slam - Australian Open, Roland Garros e US Open - e una ricca selezione di tornei ATP e WTA con più di 1000 ore live distribuite nel corso dell’anno.

Nessun commento