Finall 2018 in numeri. Si e’ chiusa la stagione agonistica Serie C 2017-2018.

L’ultimo pass per la Serie B e’ stato staccato dal Cosenza, (torna tra i cadetti dopo 15 anni), che ha superato il Siena col punteggio di 3-1. La finale allo Stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara ha registrato oltre 11mila presenze sugli spalti. Piu’ di 10 sono stati gli eventi collaterali tra workshop, convegni, eventi in piazza, 100 i giornalisti da tutta Italia che sono stati accreditati, oltre 20 i comunicati e le news inviati in 5 giorni dall'Area Comunicazione con Gaia Simonetti e Nadia Giannetti, 5 le partite, oltre la sfida per la B.

Si sono disputate le finali del Berretti Serie C (conquistato dalla Feralpisalo’), Berretti Serie A ( vinta dal Sassuolo), Supercoppa Berretti (conquistata dal Sassuolo), il torneo IV categoria ( vinto dal Livorno for Special, che ha ricevuto il saluto di Mr. Di Francesco), 4 gli stadi in cui si e’ giocato.

Ed ancora: più di 250 i giovani che hanno visitato la mostra celebrativa sui 120 anni della FIGC in 96 ore e che hanno partecipato al confronto su calcio e salute con Lega Pro e Università D’Annunzio Chieti-Pescara. La finalissima ha visto anche un considerevole numero di famiglie, bambini e bambine per una festa dedicata allo sport, al calcio e ai valori.

Nessun commento