Header Ads

Un'altra edizione di successo per RIMINIWELNESS. Il wellness in Italia è un mercato che vale 10 miliardi di euro

E´ stato l´ennesimo successo per RIMINIWELLNESS. La più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), conferma gli straordinari dati di afflusso dello scorso anno.


La 13a edizione della manifestazione ha chiuso ieri 3 giugno i battenti alla Fiera di Rimini, nella Wellness Valley, dopo una quattro giorni inaugurata da grandi sportivi: la campionessa olimpica di sci Sofia Goggia la biatleta vincitrice della Coppa del Mondo individuale Dorothea Wierer, il campione mondiale di sci Peter Fill; con loro il Presidente di IEG, Lorenzo Cagnoni e il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi.

A RIMINIWELLNESS, guru del fitness, trend setter e influencer vip della politica, dello spettacolo, famosi chef e food blogger per un appuntamento che catalizza e anticipa tendenze e innovazioni da tutto il mondo. E ancora: oltre 400 giornalisti accreditati, 150 milioni di contatti media (partner ufficiali m2o e QN, oltre a decine di accordi editoriali con la stampa di settore) e picchi incredibili via social, che hanno superato il milione di contatti.

RIMINIWELLNESS 2018 è stato uno straordinario happening internazionale con partecipazioni da Russia, Serbia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Germania, Ucraina, Romania, Bulgaria, Francia, Olanda, Polonia; e quest´anno ai già aficionados dall´Est Europa si sono aggiunti gruppi dall´estremo oriente. Tanti paesi ma un´unica lingua, quella del movimento.

Il mercato del wellness - che solo in Italia coinvolge ogni anno 18 milioni di persone con un giro d´affari di 10 miliardi di euro - è stato rappresentato a RIMINIWELLNESS da più di 400 aziende, dal 2018 su 170mila metri quadrati, indoor e outdoor.



Numeri impressionanti quelli registrati: 50 tra corsi e certificazioni, 200 tra convegni, incontri e appuntamenti nella sezione professionale, 1500 ore di lezioni e workout, 1960 singole sessioni di allenamento. E l´intera Riviera di Rimini in movimento per oltre 20 km di costa con una miriade di eventi, competizioni e feste. 

Elevata la soddisfazione degli operatori per gli incontri di business con la conferma del format espositivo declinato in B2B (WPRO) B2C (WFUN) cosi come quella per le tre anime: RIABILITEC, FOODWELL EXPO e RIMINISTEEL, in crescita e tra loro in contaminazione.


Nessun commento