Header Ads

adidas nuovo sponsor tecnico della Virtus Entella

Con un annuncio a sorpresa, dato il bacino d'utenza del club, adidas è diventato il nuovo sponsor tecnico della Virtus Entella, club neo-retrocesso in Serie C, che però ha buone chance di ripescaggio, dato le vicissitudini di alcuni club di Serie B.

adidas subentra ad Acerbis e vestirà il club ligure per le prossime stagioni. (nel comunicato non viene specificata la durata).

Entusiasta la dirigenza della società di Chiavari, che ha così commentato l'accordo con il colosso tedesco: "Siamo orgogliosi di portare sulla nostra maglia un marchio mondiale come adidas - sottolinea il direttore generale Matteo Matteazzi - a cui siamo legati da reciproca stima e comune passione per i valori dello sport e del calcio. Si tratta di un accordo prestigioso che ci gratifica e permette al nostro di club di avere una visibiltà commerciale importante e piuttosto rara per una società con le dimensioni dell'Entella”.

Entusiasta anche il direttore marketing biancoceleste Sergio Rossi: “Siamo felici di poter dire che l’Entella è l’unica società di calcio che abbia rapporti diretti con adidas Italia insieme alla Juventus per quanto concerne la fornitura del materiale tecnico. In scadenza del contratto con il precedente fornitore Acerbis (che ringraziamo per averci accompagnato nel nostro processo di crescita) nel mese di ottobre 2017 l’ufficio marketing della società si è messo in contatto con adidas Italia trovando da subito disponibilità ed apertura nei confronti dell’Entella. Nel mese di marzo, definito con il precedente fornitore il mancato rinnovo del contratto, abbiamo avviato con adidas l’iter per la conclusione della trattativa. Adidas Italia ha sposato ed apprezzato in modo particolare la progettualità, la professionalità e la trasparenza nella gestione finanziaria della nostra società”. 

A commentare l'accordo anche Giacomo Zerella, Senior Manager Sports Marketing adidas Italy SpA, che ha dichiarato: "Entella rappresenta molto bene la creatività che adidas cerca nei suoi asset, questo motivato dal fatto che è una squadra che in pochi anni è salita dall’Eccellenza arrivando a livelli di calcio importanti. Sia adidas che Entella credono nei giovani e coltivano i talenti del futuro”.

La Virtus Entella è il terzo club tra i professionisti a vestire adidas per la stagione 2018/2019, dopo Juventus e Pisa.

Fabrizio Tarzia

fabriziotarzia@gmail.com
Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento