Una nuova versione del sito per la AS Roma realizzata in collaborazione con Omnigon

La AS Roma ha lanciato nei giorni scorsi il suo nuovo sito ufficiale, realizzato in collaborazione con Omnigon.

Un nuovo portale, rinnovato, con nuove funzioni pensate appositamente per i tifosi.

La nuova versione del sito, disponibile attualmente in inglese, italiano e indonesiano, con l'arabo che verrà lanciato nei prossimi mesi, offre funzionalità video avanzate, tra cui la riproduzione automatica dei filmati sulla home page.

La partnership tra la Roma e Omnigon è iniziata nel 2015 e nel corso degli ultimi anni, il club giallorosso ha riscosso un enorme successo per i media digitali. 

Nel 2017, il sito è stato nominato "Best in Class" agli Interactive Media Awards, il più alto riconoscimento possibile nella categoria Sport, grazie al punteggio di 492 su 500 assegnato dai giudici.




Nel nuovo sito maggiore attenzione è stata riservata alle statistiche dei giocatori e della squadra durante le partite, che ora si presentano in una veste grafica completamente rinnovata. L’integrazione dei contenuti dei social media è stata migliorata e sono aumentate le opzioni per includere i contenuti brandizzati, creati in collaborazione con i partner del Club.

“Quando abbiamo lanciato la nuova versione di asroma.com nel dicembre 2015, abbiamo completamente stravolto la piattaforma che utilizzavamo in precedenza e abbiamo adottato un approccio completamente nuovo per un sito di una squadra di calcio”, ha dichiarato Paul Rogers, Head of Digital Media dell’AS Roma.

“Abbiamo coinvolto i sostenitori sin dall'inizio e abbiamo recepito i loro feedback e le loro idee. Con questo rilancio del sito web, non abbiamo avuto bisogno di stravolgere le cose. Abbiamo introdotto un design più pulito, migliorato le aree che non funzionavano come volevamo, perfezionato alcuni aspetti che necessitavano di un restyling e sfruttato le novità tecnologiche per offrire ai fan un'esperienza migliore”.

Nessun commento