Al via la prima edizione del Corso di Specializzazione in Sport Digital Marketing organizzato da Sporteconomy


L'agenzia stampa Sporteconomy, market leader nell’informazione giornalistica economico-sportiva, lancia la prima edizione del Corso di Specializzazione in Sport Digital Marketing.

Le nuove tecnologie e mezzi di informazione hanno cambiato il modo di lavorare nel mercato dello sport. Servono peranto figure sempre più strutturate a livello multimediale ed esperte rispetto alle ultime innovazioni. L’evoluzione della comunicazione sportiva ha portato l’agenzia Sporteconomy, a ideare e progettare una nuova iniziativa in ambito formativo. 

Nell’era della “convergenza” è diventato quindi fondamentale conoscere i diversi linguaggi comunicativi, muoversi con consapevolezza nel mondo di Internet e saper utilizzare i vari strumenti, a partire dai social media. 

Il corso si svolgerà nell'arco di due giornate, il 26 e 27 ottobre 2018, con orari  9-13; 14-18, per un totale di 16 ore, presso il centro formazione Pick Center, Palazzo Arte Moderna, in piazza Marconi, 15 a Roma.

I docenti del corso saranno MArcel Vulpis, giornalista economico – fondatore agenzia Sporteconomy – contributor di temi di economia sportiva per i più importanti quotidiani e tv nazionali, e Paolo Cisaria, Sport Digital Consultant e Ceo di Mkers srl.


Le domande di ammissione, unite al curriculum vitae, dovranno pervenire entro e non oltre il 25 settembre 2018 all'indirizzo email:sporteconomyagenzia@gmail.com 

Il costo del corso è di 350 euro + Iva. Al termine del corso sarà rilasciato a tutti i partecipanti, che abbiamo seguito regolarmente le attività didattiche (70% di frequenza in aula), verrà rilasciato Un attestato di partecipazione. Inoltre ci sarà la possibilità anche di partecipare ad un project work a distanza. 




Di seguito il programma delle lezioni: 

Venerdì 26 ottobre 2018

ore 09-11: “Le nuove professioni digital nel mercato dello sport-business” (Paolo Cisaria);

ore 11-13: “Dall’off all’online. Come sta cambiando la comunicazione sportiva nell’era digitale (1 ora di esercitazione in aula – Marcel Vulpis)

– pausa (60 minuti)

– ore 14-16: “Modelli di business applicabili nel mondo dello sport, con particolare attenzione ai nuovi “trends” (Paolo Cisaria);

– ore 16-18: “Opportunità e criticità nella gestione dei social media” (Marcel Vulpis).

Sabato 27 ottobre 2018

ore 09-11: “Comunicare e veicolare temi/contenuti di sport-business (1 ora di esercitazione in aula)” – (Marcel Vulpis);

– ore 11-13: “Tecniche di athletes management” (Paolo Cisaria);

– pausa (60 minuti)

– ore 14-16: “Start Up del settore sport-digital” (Paolo Cisaria);

– ore 16-18: “Tecniche di scrittura/storytelling e strategie di comunicazione ai tempi dei social media” (Marcel Vulpis)



Nessun commento