Il Chelsea punta a crescere in Asia e lancia un'iniziativa legata ai fan cinesi


Il Chelsea Football Club, nell'ottica di aumentare proprio pubblico ha creato uno spettacolo nel pre-partita fatto su misura per i fan cinesi.
Lo spettacolo è composto da 15 episodi del “The Chelsea Report” della stagione sportiva 2018-19 e permetterà ai tifosi cinesi di poter vedere i momenti salienti delle partite precedenti in lingua mandarino. 

Inoltre, il programma includerà anche analisi delle statistiche e pronostici riguardanti la partita del giorno, oltre a fornire informazioni sulla squadra e ad avere un’area che permette ai fan di poter scegliere il miglior uomo in campo.

Questo programma è stato creato per fare in modo che il rapporto tra i tifosi cinesi ed il Chelsea si sviluppi positivamente; il Chelsea è anche la squadra con maggior crescita sulla piattaforma social media cinese Weibo durante l’ultimo anno.

Il Chelsea creerà anche altri contenuti specifici per il pubblico cinese, come una lista dei migliori 100 gol della squadra londinese. Gary Twelvetree, direttore del marketing del Chelsea, ha commentato questo nuovo programma dicendo: “Il Chelsea ha molti tifosi in Cina e di conseguenza stiamo cercando di trovare modi creativi per coinvolgere i nostri fan che ci supportano dalla Cina.”

Cheyenne Sala

Nessun commento