IQUII Sport completa l’analisi sui Player 4.0 europei: il “The European Football Club” Report parla portoghese e spagnolo

La Business Unit di IQUII chiude il cerchio del proprio studio sugli Sport Influencer europei, integrando nel Report anche l’analisi dei massimi campionati portoghese e spagnolo.


La Business Unit di IQUII chiude il cerchio del proprio studio sugli Sport Influencer europei, integrando nel Report anche l’analisi dei massimi campionati portoghese e spagnolo.

Con il terzo update stagionale del “The European Football Club” Report, IQUII Sport si conferma molto attenta alle dinamiche relative alla comunicazione di tutti gli stakeholder sportivi: per cui non solo i club, ma anche gli atleti, alcuni dei quali ormai veri e propri ambassador e leve strategiche sulle quali club e sponsor puntano per veicolare i propri contenuti e messaggi.

In occasione della nuova pubblicazione, le parole di Fabio Lalli, CEO di IQUII: “Reputiamo la figura dell’atleta centrale nelle dinamiche di fan engagement del panorama sportivo. I Player 4.0 hanno la capacità di coinvolgere i propri fan in un modo probabilmente ancora più forte dei club e delle federazioni perché, essendo personaggi che vengono spesso emulati, assumono un ruolo fondamentale nelle strategie di club e sponsor, fungendo, attraverso l’emozione, da link tra stakeholder e fanbase. Con il nostro studio, abbiamo voluto misurare tale coinvolgimento emozionale per offrire a tutti i professionisti, club e aziende che ci seguono, un dato quanto mai utile, ma allo stesso tempo semplice da leggere.”

A completare l’analisi, quindi, i grandi fenomeni de LaLiga e i maggior esponenti del calcio lusitano. Real Madrid e Barcellona nel campionato spagnolo dominano, come prevedibile, la classifica generale con i propri campioni, al netto di una sola eccezione nella TOP 20 dei giocatori più seguiti: sapreste dire di chi si tratta?

Scopritelo scaricando qui il 12° aggiornamento del “The European Football Club” Report, mentre per condividere su Twitter la vostra chart preferita, #TEFCReport è l’hashtag ufficiale da utilizzare!

Nessun commento