Eventi: "Le regole del gioco, fuori dal campo". Convegno che si terrà domani presso la sede del Calciomercato



L'Associazione Italiana Avvocati dello Sport ha organizzato per il giorno 31 dicembre, in collaborazione con ADISE (Associazione Italiana Direttori Sportivi) un evento presso la Sede del Calciomercato.


Il 31 gennaio a Milano, presso la sede del Calciomercato,ore 14:40 - 18:00, si terrà un evento dal titolo "Le regole del gioco, fuori dal campo".

Il convegno è stato organizzato dall'Associazione Italiana Avvocati dello Sport. in collaborazione con ADISE (Associazione Italiana Direttori Sportivi).

Tra i temi che verranno trattati ci sono: 

- La gestione della dimensione sportiva tra prospettive di sviluppo e nuove opportunità;
- Il ruolo dei consulenti nei servizi ai professionisti dello sport. 

Nel primo panel, i relatori saranno: Alberto Zamboni, responsabile Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi FIGC, Stefano Pedrelli, Direttore Generale LNPB, Emanuele Paolucci, Segretario Generale Lega Pro, Fabio Poli, Direttore Organizativo AIC e Presidente "Università del Calcio", Claudio Garzelli, componente Commissione Criteri Infr. e Sp. Org. FIGC.

Nel secondo panel invece interverranno i professionisti Avv. Gabriele Nicolella, Avv. Salvatore Civale, Avv. Stefano Bosio, Avv. Alberto Ziliani, Avv. Pierfilippo Capello e il Dottore Commercialista Mario Tenore.

Successivamente verrà presentato il corso "Finance Per Non Finance Manager. Fondamentali di Gestione Finanziaria Nel Settore Del Calcio Professionistico", con gli interventi di Valerio Casagrande, CFO Parma Calcio 1913 S.r.l, Claudio Sottoriva, Professore aggregato di Metodologie e determinazioni quantitative d’azienda – Facoltà di Economia – Università Cattolica del S. Cuore di Milano e Avv. Gabriele Nicolella.

La partecipazione è gratuita e per maggiori informazioni e per iscriversi scrivere a lombardia@avvocatisport.it.

Nessun commento