La NBA Firma un nuovo Contratto con Warner per un Laboratorio dell’Innovazione
-->
Adam Silver,
commissario NBA, ha affermato a riguardo: “Siamo sempre alla ricerca di nuove
tecnologie che possano migliorare il futuro dei media nello sport affinché
migliorino l’esperienza dei fan NBA. Questa collaborazione con WarnerMedia sarà
di supporto nell’identificare nuove tecnologie che potranno essere implementate
per rendere quest’esperienza migliore”.
Inoltre, questo nuovo
laboratorio permetterà anche la collaborazione tra Turner e Xandr, la nuova
compagnia pubblicitaria di proprietà di AT&T, che sta cercando di
migliorare la propagazione di contenuti pubblicitari attraverso canali che si
servono prevalentemente di internet.
Il vicepresidente
esecutivo per le strategie dati e l’innovazione del prodotto di Turner, Jesse
Redniss, collaborerà con molti dirigenti di AT&T e sarà anche responsabile
dell’identificazione di nuovi partner in mercati legati allo sviluppo di nuove
tecnologie.
Redniss ha
commentato questa collaborazione dicendo: “L’esperienza di cui potrà usufruire
il consumatore sarà personalizzata, e renderà i clienti sia partecipi che spettatori
contemporaneamente; oltre ad essere dinamica relativamente ai contenuti media
con cui i fan vorranno interagire”.
Redniss ha
successivamente aggiunto: “Implementando l’utilizzo di nuove tecnologie attraverso
il progetto con AT&T, e con partner come l’NBA, pensiamo che il nostro
laboratorio dell’innovazione potrà essere un elemento fondamentale nel
rivoluzionare il futuro dell’intrattenimento e dello sport a livello mediatico”.
Il laboratorio si
trova a New York City, ed è stato progettato da Warner al fine di utilizzare piattaforme
digitali uniche per esplorare nuove opportunità con AT&T ed il 5G su reti
dati telefonici. L’obiettivo di questo progetto è creare contenuti di realtà
aumentata e realtà virtuale che siano soddisfacenti per i clienti di AT&T.
John Stankey, amministratore
delegato di WarnerMedia, ha affermato a riguardo: “Il nostro obiettivo per
questo laboratorio è quello di aumentare l’innovazione nei nuovi formati
tecnologici per fare in modo che i nostri contenuti migliorino continuamente.
Utilizzando le risorse di AT&T, stiamo creando una realtà di nuova generazione
per i vari team creativi e strategici, e per i nostri partner come HBO, Otter
Media, Warner Bros, e Turner”.
Cheyenne Sala
Post a Comment