La numero 1 del tennis Naomi Osaka contro il suo sponsor per aver "sbiancato" il suo viso
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhpD19fQskbkdRVjeJHwvGqdKB9_oL0rqaTsxmS1XsFVl1nrFt6_e5iFE7UGa6tVRTja3vjakhUb6F6ywQ7LoG3d-oWOWqT7HMdqc3ePnA3YbYgi7ElzZQcrKXcHKQrMZC5KGhVKOzMu-Bt/s1600-rw/naomi+osaka+nissin.jpg)
L'azienda giapponese Nissin, che produce noodle, ha lanciato dall'inizio del mese, campagna video pubblicitaria, approvata dall'agente della tennista, basata su una serie di manga e animazioni intitolata "The Prince of Tennis" e che include anche Kei Nishikori.
La serie, disegnata da un fumettista giapponese, è stata molto criticata su internet perchè ritraeva Naomi Osaka con la pelle chiara.
La campionessa degli ultimi due tornei del Grande Slam e attuale numero 1 del ranking WTA, ha criticato il suo sponsor, chiedendo un uso più corretto della sua immagine.
In conferenza stampa agli Asutralian Open, Osaka ha dichiarato: "Ho parlato con l'azienda e si sono prontamente scusati. Ho chiesto di essere consultata per le prossime occasioni"
L'azienda giapponese si è effettivamente scusata con la giocatrice ed ha ritirato il video dal web dichiarando che in futuro presterà maggiore attenzione e si impegnerà per combattere i problemi legati alla diversità .
Nell'ultimo anno sono tanti gli sponsor che hanno legato il loro brand all'immagine di Naomi Osaka, tra questi adidas, Nissan, Shiseido e Citizens.
Post a Comment